ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 maggio 2015, 11:43

Sanremo: ecco la stagione estiva del Teatro Ariston, a luglio e agosto serie di appuntamenti di musica e cabaret

Importante per il centro Ariston di Sanremo, il cambio del sistema di bigliettazione, con la possibilità di acquisto on line e di stampa del tagliando a casa, sulla falsa riga dei biglietti aerei. In questo modo, dalla prossima settimana sarà operativo il nuovo sistema che eviterà ai fruitori degli spettacoli di evitare code al botteghino.

La presentazione di oggi

La presentazione di oggi

E’ stata presenta questa mattina la stagione estiva degli spettacoli del Teatro Ariston di Sanremo. Il via verrà dato venerdì 17, senza pensare alla scaramanzia, con lo spettacolo di Francesco Tesei, con lo spettacolo di Francesco Tesei, basato proprio sulla fortuna, in una data scelta appositamente.

“Il palcoscenico dell’Ariston – ha detto in diretta telefonica durante la presentazione, Francesco Tesei - mi ha sempre portato fortuna e, quindi, abbiamo pensato di tornare a Sanremo per portare l’anteprima di questo spettacolo. Nel corso delle due ore e mezza di spettacolo non cerco di capire come funziona la fortuna, ma come noi reagiamo a questo aspetto della vita. Lo spettacolo precedente è andato in tour per 5 anni e, dopo 2 anni di preparazione, ora non vedo l’ora di tornare all’Ariston per ritrovare il pubblico caloroso che mi aveva accolto nelle passate stagioni. Abbiamo costruito uno spettacolo che, pur rimanendo fedele al ‘mentalismo’, è sicuramente innovativo”.

La settimana dopo si svolgerà l’edizione ‘zero’ del ‘Sanremo Beatles Festival’, una kermesse dedicata al gruppo di Liverpool durante la quale sarà anche presente Frida Kelly, la storica segretaria dei quattro ‘scarafaggi’. Saranno tre ore di spettacolo, anticipato nella settimana precedente da una mostra con foto e video di archivio, ovviamente dedicati ai Beatles, con l’associazione nazionale ‘beatlesiani’.

Ad agosto è prevista l’anteprima dello spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, in ‘Confessioni d’estate’, un susseguirsi di emozioni e parole capaci di rendere, almeno per una sera, il cuore un pochino più leggero. Il mese clou dell’estate sarà particolarmente pregno di spettacoli, tra i quali tornerà (l’11 agosto) l’opera lirica con la rappresentazione de ‘Il Barbiere di Siviglia’, opera in due atti diretta dal maestro Dejan Savic. Lo spettacolo è organizzato da Ivan Marino per conto del Teatro Ariston. Il 15 l’appuntamento sarà con il ‘Gala di Danza’ in onore di Rudolf Nureyev. Due giorni dopo lo spettacolo ‘Carta Canta’ di Ennio Marchetto, che attraverso costumi di carta proporrà una vera 'Babilonia' di musica, teatro e creatività. L’operetta sarà protagonista con ‘Al cavallino bianco’ il 19 agosto ed Angelo Pintus, il 21 con ’50 sfumature di… Pintus’. Musica protagonista il 28 con Nina Zilli e lo spettacolo ‘Frasi e fumo tour 2015’.

Una stagione importante, concentrata su agosto, anche in funzione di uno studio fatto fare dall’Ariston all’Università ‘La Sapienza’, secondo il quale a luglio ci sono più turisti stranieri, ma il clou è per agosto, con la maggioranza di ospiti italiani. Proprio per questo lo spettacolo dei Beatles verrà proposto nel mese di luglio mentre ad agosto ci saranno show prevalentemente di interesse italiano.

Nel mese di luglio da segnalare il grande spettacolo ‘Roberto Bolle and friends’: per la prima volta Roberto Bolle ed i suoi ‘friends’, si esibiranno all’Ariston per due serate indimenticabili, il 29 e 30 luglio. Anche se non in estate, da segnalare l'8 di novembre il concerto di Nek. Il cantante proporrà il suo 'Prima di parlare live 2015'. Nello stesso mese di novembre, ma anche a dicembre il Teatro Ariston presenterà almeno 4 spettacoli di grande caratura, in attesa della fine dell'anno.

Importante per il centro Ariston di Sanremo, il cambio del sistema di bigliettazione, con la possibilità di acquisto on line e di stampa del tagliando a casa, sulla falsa riga dei biglietti aerei. In questo modo, dalla prossima settimana sarà operativo il nuovo sistema che eviterà ai fruitori degli spettacoli di evitare code al botteghino.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium