/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 30 gennaio 2016, 11:07

Sanremo: domani pomeriggio (ore 17.30) al Teatro del Casinò 'Sarto per signora' con Emilio Solfrizzi

In “Sarto per signora” c’è tutto l’estro e lo stile di Feydeau: la trama è basata sul classico triangolo adulterino: lui, lei, l’altro o l’altra, ma soprattutto, quello che non manca mai, è la concentrazione di tutti i protagonisti in un solo luogo, dove si incontrano tutti quelli che non si sarebbero mai dovuti incontrare, tra mariti, mogli, amanti.

Domani alle 17.30 'Sarto per signora' di Georges Feydeau con Emilio Solfrizzi, Viviana Altieri, Anita Bartolucci, Barbara Bedrina, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Simone Luglio, Elisabetta Mandalari, regia Valerio Binasco

Ci sono ancora pochissimi biglietti (e solo in galleria) per lo spettacolo “Sarto per signora”, ultimo appuntamento, domani alle 17.30, per la stagione Il rosso e il nero. E’ stata notevolissima infatti la richiesta di biglietti per la piece che vede protagonista Emilio Solfrizzi (affiancato da straordinari attori), volto popolare della tv e del cinema qui in un lavoro spassoso e ricco di significati come nella scrittura di Feydeau. Scambi d’identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti sono infatti i saporiti in gradienti di questo divertente vaudeville.

La commedia è ambientata a Parigi. Protagonista è il dottor Molineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali: per poter incontrare la sua amante senza destare sospetti, si finge sarto, creando così una serie di esilaranti gag che coinvolgono tutti i personaggi della piéce. Una comicità amplificata dal virtuosismo tecnico dell’autore capace di sommare colpi di scena comici ed equivoci con la precisione di un chirurgo.

In “Sarto per signora” c’è tutto l’estro e lo stile di Feydeau: la trama è basata sul classico triangolo adulterino: lui, lei, l’altro o l’altra, ma soprattutto, quello che non manca mai, è la concentrazione di tutti i protagonisti in un solo luogo, dove si incontrano tutti quelli che non si sarebbero mai dovuti incontrare, tra mariti, mogli, amanti. La produzione di opere dell'autore francese è uno specchio deformato del suo tempo: la Bella Epoque, periodo privo di preoccupazioni, che sfociò, poi, tragicamente, nella Grande Guerra.

Biglietti sono disponibili solo a 15 euro in galleria. Biglietteria: Cassa del Teatro (ingresso da porta teatro) aperta dalle 16.30: tel. 0184.595273 

Il successo della rassegna Il rosso e il nero è stato tale che la direzione della cooperativa CMC che cura la rassegna grazie al contributo di Casinò e Comune di Sanremo ha deciso di regalare al suo pubblico una ulteriore occasione ovvero lo spettacolo “Cock” che, sabato prossimo, 6 febbraio alle 21.00, sarà al teatro del Casinò di Sanremo per un prezioso fuoriprogramma.

Si tratta di un testo attualissimo portato in scena da quattro attori tra cui il talentuoso Fabrizio Falco. Il costo del biglietto sarà di soli 10 euro.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore