/ EVENTI

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 29 febbraio 2016, 17:47

Sanremo: ancora posti disponibili per lo spettacolo al Teatro Ariston, “Futura – ballando con Lucio”

L'evento è in programma venerdì, alle 21.15 e sarà l'appuntamento inaugurale della stagione teatrale dell'Ariston.

Venerdì 4 marzo alle ore 21.15 appuntamento inaugurale della stagione teatrale dell’Ariston con il Balletto di Roma che presenta “Futura – ballando con Lucio”. Uno spettacolo nato da un’idea di Giampiero Solari, con regia e coreografia Milena Zullo e colonna sonora realizzata da Roberto Costa sulle canzoni di Lucio Dalla, costumi Giuseppina Maurizi e light designer Emanuele De Maria. 

"Tra storie e poesie di uomini e sogni, tra mondi e racconti di ieri e di sempre, la canzone di Lucio Dalla incontra i volti e i colori della danza di oggi. Il Balletto di Roma omaggia e ricorda il poliedrico artista bolognese con uno spettacolo originale di musica, danza, canzoni e parole. - spiegano dalla regia - 'Futura, ballando con Lucio' è il frutto di un incontro di idee ed emozioni, tra la nostalgia di un’amicizia spezzata dal tempo e la memoria di una voce resa eterna dal mondo".

"Sono i compagni di una volta e gli ammiratori di sempre a portare in 'Futura' il ricordo più vivo del musicista dai guizzi di genio, del cantautore ironico e poeta, dell’improvvisatore eclettico e instancabile. Roberto Costa, musicista, compositore e arrangiatore, nonché storico collaboratore e amico di Lucio Dalla, ricostruisce, appositamente per la produzione del Balletto di Roma, un nuovo percorso di note e parole, tra le tracce indelebili di canzoni indimenticate e i frammenti di una voce sfuggita al tempo. Grazie alla collaborazione di Sony Music e per gentile concessione dei cugini di Lucio Dalla, ad impreziosire la costruzione musicale di Costa sono gli estratti sonori ricavati da alcuni multitraccia originali delle canzoni di Lucio".

"Futura, ballando con Lucio" non è solo l’omaggio e il ricordo di un artista geniale che ha attraversato decenni di storie, eventi e parole. È, più di tutto, la fotografia di un mondo che appartiene a tutti, lo specchio di una società indaffarata e normale che guarda al cielo per fuggire e cerca carezze per restare.

Prezzi di ingresso: Platea € 25,00+3,00 – 20,00+3,00 Galleria € 20,00+2,00 – 18,00+2,00 – 16,00+2,00 Posti disponibili in tutti i settori, info e prenotazioni allo 0184 506060 tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore