/ EVENTI

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 14 marzo 2016, 15:01

Sabato prossimo torna la 'Milano-Sanremo': ecco tutte le ordinanze da rispettare nella città dei fiori

Il dettaglio da consultare e le ordinanze scaricabili.

Si svolge sabato prossimo la ‘Milano-Sanremo’, la classicissima di primavera che, mai come quest’anno torna davvero all’antico. Dopo l’arrivo dello scorso anno, che ha riportato la corsa in via Roma, quest’anno torna al sabato e, addirittura, al 19 marzo data storica in cui si correva negli anni ’70 quando la giornata corrispondeva con la festa dedicata ai papà.

E, come ogni anno, ecco le ordinanze da rispettare per consentire un corretto svolgimento della corsa. Verrà sospesa totalmente la circolazione, dalle 14 a fine corsa in: via Duca d’Aosta, piazza Libertà, via Grossi Bianchi, via Val d’Olivi, in frazione Poggio, comprese tutte le traverse.

Sarà vietato il transito e la sosta, dalle 8 di mercoledì prossimo alle 10 di domenica mattina in: corso Mombello superiore (lato levante) mentre il divieto di transito per entrambe le carreggiate sulla stessa via (sempre superiore), entrerà in vigore all’una di notte di sabato e fino alla fine dello smontaggio delle strutture. I titolari di posto auto nelle zone sopra elencate sono derogati al divieto di transito sino alle 8 di sabato mattina, circolando a passo d’uomo e comunque in modo da non arrecare pericolo agli altri utenti della strada.

Verrà instaurato il senso unico di marcia, con direzione mare-monte, in via Feraldi, dalle 8 di mercoledì alle 10 di domenica mattina. Nella stessa via sarà vietato il transito dalle 14 di venerdì alle 24 di sabato prossimi. Divieto di sosta con rimozione forzata in piazzale Carlo Dapporto, tra le 15 di mercoledì e le 10 di domenica mattina (sosta per i pullman turistici a Pian di Poma). Divieto di sosta su entrambe le carreggiate di lungomare Italo Calvino, dalle 00.00 alle 20 di sabato prossimo e, sempre dalle 00.00 di sabato fino alle 10 di domenica, solo sulla carreggiata a mare.

Divieto di transito a tutti i veicoli dall’una di notte di sabato prossimo e fino al termine dello smontaggio delle strutture di arrivo della gara. I percorsi alternativi consigliati sono: i veicoli provenienti da ponente e diretti a levante potranno transitare in via N. Bixio; quelli provenienti da levante e diretti a ponente potranno transitare sulla zona portuale (da Sottopasso Croce Rossa a Piazzale Carlo Dapporto).

Sempre sabato prossimo è stato fissato il divieto di transito, dalle 10 e fino a quando non sarà possibile ripristinare il traffico, in via Roma (comprese le traverse della stessa). Divieto di sosta con rimozione forzata, dalle 6 alle 18 di sabato prossimo in: Via Duca d'Aosta, Via Grossi Bianchi, parte iniziale di Via Firenze, Piazza Libertà, Via Val d'Olivi, Corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, Via Fiume, Corso O. Raimondo, Via Roma, Via N. Bixio, Via Gioberti, Via Carli Inferiore, Giardini Vittorio Veneto e Largo Nuvoloni.

Sabato verrà sospesa la circolazione dalle 13 in lungomare Calvino, sulla bretella di collegamento con via Adolfo Rava e piazzale Dapporto. Sospensione della circolazione anche in via Nino Bixio, dalle 13 a fine corsa. Strade chiuse tra le 15 e le 17 (e comunque fino a che non sia possibile ripristinare il traffico dopo l’arrivo della gara su: Corso Cavallotti, Rondò Garibaldi, Via Fiume e C.so O. Raimondo e sulle traverse nel punto in cui esse si immettono su orso Cavallotti, Rondò Garibaldi, Via Fiume e C.so O. Raimondo.

Divieto di sosta, infine, in corso Imperatrice dall’hotel Lolli all’ingresso dell’hotel Royal. Dalle 10 di sabato e fino alla fine della corsa, il capolinea dei servizi pubblici da e per Ventimiglia, sarà instaurato in corso Imperatrice.

Files:
 Ordinanze Milano-Sanremo 2016 a (103 kB)
 Ordinanze Milano-Sanremo 2016 b (100 kB)
 Ordinanze Milano-Sanremo 2016 c (78 kB)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore