/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 06 febbraio 2016, 12:32

Sanremo: Ruggeri, Dolcenera, Zero Assoluto, Caccamo e Iurato, Clementino, Rocco Hunt e tutti i Giovani per gli showcase di Casa Sanremo

Dal 9 febbraio gli artisti in gara al Festival presentati da Radio 105 e Radio Monte Carlo. Sul palco del Palafiori anche tutte le nuove proposte. Domani taglio del nastro con Veronica Maya.

Casa Sanremo si prepara a un’edizione ricca di grandi eventi. Dopo il taglio del nastro al Palafiori, in programma domenica 7 febbraio alle 18.00 con Veronica Maya, sarà un susseguirsi di appuntamenti esclusivi, a cominciare dagli showcase. 

Martedì 9 febbraio, al termine della prima serata del Festival della canzone italiana, la grande musica si sposterà dal teatro Ariston a Casa Sanremo dove, dopo la mezzanotte inizieranno gli showcase firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo.

Sul palco della Sala Mango al Palafiori, Beppe Cuva presenterà martedì 9 Enrico Ruggeri mentre mercoledì 10 sarà la volta di Dolcenera e di quattro nuove proposte: Ermal Meta, Chiara Dello Iacovo, Cecile e Mahmood. Giovedì 11, invece, toccherà a Michael Leonardi, Francesco Gabbani, Irama, Miele insieme agli Zero Assoluto.

Venerdì 12 febbraio si esibiranno Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.

Sabato 13 febbraio, dopo la finalissima, Casa Sanremo ospiterà Clementino e Rocco Hunt.

Radio 105 e Radio Monte Carlo firmano per il secondo anno la musica di Casa Sanremo e ogni giorno trasmettono in diretta dagli eleganti studi posizionati alPalafiori.

Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia, Max Brigante e Dario Spada che condurranno delle specialissime edizioni di “105 All’Una” (con Daniele Battaglia da lunedì a venerdì dalle 13.00 alle 14.00), “105 Mi Casa” (con Max Brigante da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 19.00) e “105 Week End” (con Daniele Battaglia e Dario Spada sabato dalle 16.00 alle 18.00). Radio Monte Carlo con “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” condotto da Monica Sala e Max Venegoni sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 10 alle 14 sabato.

Il Festival della canzone italiana vive attivamente sui siti e sui social network delle emittenti attraverso reportage fotografici e video e interviste ai protagonisti.

RadioFestival è la web radio interamente dedicata alla kermesse musicale più attesa e chiacchierata dell’anno aggiornata quotidianamente con le interviste ai protagonisti realizzate al Palafiori dal direttore Beppe Cuva.

Quest’anno una bella novità riguarda Radio Festival: l’emittente sarà diffusa lungo tutto Corso Matteotti; chi passeggerà tra il Casinò e il teatro Ariston potrà godere del flusso di musica e interviste a tema Festival.

La musica sarà protagonista a Casa Sanremo con altri due big di questo Festival, Valerio Scanu e Alessio Bernabei che incontreranno i fan: primo giovedì 11 e il secondo venerdì 12, alle 15.30 nella lounge. 

Casa Sanremo è anche libri con la presentazione di “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” (ed. Rizzoli) di Catena Fiorello e “Mango. Tutte le poesie” (ed. Pendagron), una raccolta curata da Laura Valente, moglie dell’indimenticabile cantautore, e dai suoi figli e “Artisti di spalle. Cinquanta storie di artisti famosi raccontate dal loropromoter di fiducia” di Marco Stanzani. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad AGEOP, Associazione per l'assistenza e l'accoglienza dei bambini affetti da patologie leucemiche e tumorali.

Infine, Casa Sanremo conferma il suo stretto rapporto con le tematiche sociali. Sostenibilità ambientale, disabilità fisica, malattie oncologiche infantili, disturbi dell’alimentazione e disagio mentale sono solo alcuni dei grandi temi di «Guardami oltre»: la rassegna artistico-culturale realizzata da Patrizia del Vasco e Gino Aveta, con il contributo della Fondazione Diana e il patrocinio morale del Segretariato Sociale RAI.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore