/ EVENTI

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 14 marzo 2016, 12:41

Per il ciclo 'Attraverso le Alpi Liguri' domenica prossima l'escursione al Tour du Roc D’Orméa

Partendo dall’ameno paesino di Castellar, proseguiremo su una strada asfaltata ombreggiata da pini silvestri, che rapidamente s’inerpica tra case e campagne sino a giungere ad uno sterrato.

Domenica prossima, per il ciclo ‘Attraverso le Alpi Liguri’, appuntamento con l’escursione al Tour du Roc D’Orméa. Partendo dall’ameno paesino di Castellar, proseguiremo su una strada asfaltata ombreggiata da pini silvestri, che rapidamente s’inerpica tra case e campagne sino a giungere ad uno sterrato.

Da qui saliremo attraverso una sentiero sino ad arrivare ad un pianoro (Le Berceu) dove, a termine di una fitta pineta, ci tufferemo in quell’azzurro che solo il mar Mediterraneo, in una giornata soleggiata può regalarci. Destreggiandoci tra bianche rocce calcaree coperte da una rada vegetazione in breve tempo raggiungeremo la vetta del Roc d’Orméa (1132 m.). La vista molto panoramica spazierà dalla costa, ai centri abitati sottostanti sino ai rilievi delle Alpi Marittime innevati. Scenderemo lungo un sentiero pietroso, pennellato da folgoranti macchie di colore rosse, arancio, gialle, accompagnati dal frusciante ondeggiare delle graminacee scompigliate dalla brezza invernale e man mano che proseguiremo il nostro percorso avremo l’impressione di camminare sul mare, spaziando con lo sguardo sino ai grattacieli di Montecarlo.

Informazioni tecniche e logistiche:
ritrovo ore 9,00 a Ventimiglia (Im); durata 7 ore; dislivello 780 metri circa; difficoltà  E
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni
Iscrizione: obbligatoria entro le 20 del 19 marzo 2016.
Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco +39 3387718703  marcoebasta@yahoo.it

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore