ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 dicembre 2014, 15:49

Molini di Prelà: domenica torna l'appuntamento con il Mercatino delle Meraviglie

Tante iniziative in programma.

Molini di Prelà: domenica torna l'appuntamento con il Mercatino delle Meraviglie

Questa Domenica a Molini di Prelà, si festeggia con gioia l’arrivo del Natale con l’ultimo mercatino dell’anno. "Ci saranno caldarroste e frittelle! - ricordano gli organizzatori - Dalle 10 del mattino si aprirà il “Mercatino delle Meraviglie” con espositori di prodotti locali, regionali, dell’orto e della Val Prino,specialità,conserve ed altro ancora… Vi saranno  espositori d’artigianato, ceramiche Raku … Poi usato, collezionismo, arte, antichità e curiosità. Insomma un’occasione per far la spesa e acquisti natalizi".

Sarà inoltre a disposizione il Calendario 2015 del “Mercatino delle Meraviglie” con le foto più belle della stagione 2014 e tutti gli appuntamenti della prossima stagione. Come nelle altre edizioni, anche questa Domenica, l’angolo dedicato ai più piccoli permetterà loro di esporre e/o vendere-barattare oggetti e giochi; inoltre ci saranno i Gonfiabili e l’animatrice “trucca bimbi” e mentre questi si divertiranno nel meraviglioso prato al centro della festa, i loro genitori potranno godersi la Domenica.

Nella saletta comunale si potrà liberamente visitare una mostra di Pittura collettiva allestita da tre artiste: Donatella Balsamo, Anna Vecchio e Giovanna Lupi. Le tre amiche accomunate dall’amore per l’arte, il disegno e la pittura ad olio, hanno ciascuna alle spalle una preparazione artistica e partecipato tutte quante a mostre individuali e collettive. Le loro opere sono senz’altro degne di grande attenzione nell’ambito dell’arte locale.

Alle 14.30 Renato Fenoglio presenterà il libro scritto dal padre, Giacomo deceduto da alcuni anni, intitolato“Tavole e l’Alta Valle del Prino”. "Renato ha curato la pubblicazione di questo volume di grandissima importanza storica, poiché oltre a raccontare avvenimenti che riguardano Tavole e la Contea di Pietralata dal 1600 all’ultima guerra, narra episodi tramandati, usi,curiosità e storie di personaggi che altrimenti sarebbero svaniti nel nulla! Il tutto senza trascurare gli altri villaggi della Valle" - spiegano.

Alla fine della presentazione avrà inizio la distribuzione delle caldarroste  e delle frittelle con cioccolata calda e vin brûlé: il Sindaco  Eliano Brizio, si occuperà personalmente di arrostire le castagne. Come accade  sempre non mancheranno le sorprese a meravigliare il pubblico con “Flash mob “ e animazioni o improvvisazioni con musiche etniche o popolari che potranno allietare giovani e meno giovani.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium