ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 aprile 2015, 08:41

Liguria da scoprire: due itinerari alla scoperta degli alberi monumentali e della Sanremo medioevale

Per entrambi gli itinerari si consigliano scarpe comode, la quota di partecipazione è di 5 euro, ragazzi fino ai 15 anni gratis. Per informazioni chiamare la guida Marco Macchi 338 1375423

Liguria da scoprire: due itinerari alla scoperta degli alberi monumentali e della Sanremo medioevale

Domenica 19 aprile l'associazione la Cooperativa S.T.R.A.D.E - Liguria da scoprire organizza una giornata all'insegna della scoperta della città. La mattina sarà possibile partecipare ad un passeggiata nei parchi di Villa Ormond, Villa Zirio, Villa Nobel e Palazzo Bellevue, si avrà modo di ammirare una serie di alberi monumentali, primi tra i quali gli esuberanti ficus macrophilla , e poi le terribili araucarie bidwilli, palme di vario tipo, cedri ed altro , collocati nei parchi delle ville, tra i quali spicca il parco di Villa Ormond, il più grande parco pubblico della Riviera dei Fiori. Durata due ore circa. Ritrovo alle ore 10,00 davanti all'ingresso della nuova stazione ferroviaria. 

Nel pomeriggio sarà possibile visitare il quartiere del piano, con la Cattedrale di San Siro e la canonica, poi si proseguirà per Via Palazzo verso piazza Cassini e rivolte San Sebastiano .

Quindi Piazza dei Dolori, Via Palma, chiesa di San Giuseppe, porte di S. Maria, piazza Capitolo, chiesa di San Costanzo, porta del Roglio e, dulcis in fundo, la visita della “Fontanassa” antichissima fonte di approvvigionamento idrico della città vecchia.

Ritrovo alle ore 16,00 davanti alla concattedrale di San Siro, durata della visita circa 2 ore. 

Per entrambi gli itinerari si consigliano scarpe comode, la quota di partecipazione è di 5 euro, ragazzi fino ai 15 anni gratis. 

Per informazioni chiamare la guida Marco Macchi 338 1375423  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium