ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 dicembre 2014, 09:55

Isolabona: per la vigilia di Natale una giornata dedicata agli Antichi Mestieri

Come da tradizione l’illuminazione elettrica del paese viene parzialmente spenta ed in tutti i vecchi “fundi”, al chiarore delle fiaccole, rivivono gli “antichi mestieri”.

Isolabona: per la vigilia di Natale una giornata dedicata agli Antichi Mestieri

Per la XIV° volta nella sua storia, in occasione delle Feste Natalizie, il piccolo borgo ligure di Isolabona si trasforma e torna indietro nel tempo, ai primi anni del novecento. Come da tradizione l’illuminazione elettrica del paese viene parzialmente spenta ed in tutti i vecchi “fundi”, al chiarore delle fiaccole, rivivono gli “antichi mestieri”.

"Locande ed osterie, artigiani e contadini, scene di vita domestica, animali, indispensabili alla vita dell’epoca,  tornano ad animare il borgo, accompagnando i viandanti in un piacevole viaggio nel  tempo. - spiegano dal Comune - Anche quest’anno sarà possibile degustare cioccolata calda, vino e vari assaggi di piatti locali e prodotti tipici. Particolare risalto avrà la Cubaita, dolce tipico natalizio di Isolabona che ha ottenuto la Denominazione d’Origine Comunale. Sarà poi piacevole visitare il presepe di Mario Sire ed aspettare il Natale come una volta, tutti insieme in piazza, attorno al fuoco. In questa edizione verranno proposti alcuni mestieri mai realizzati prima, grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione Antichi Mestieri di Isolabona".

La manifestazione andrà in scena mercoledì 24 dicembre con inizio alle ore 22.00 (locanda aperta già dalle ore 20.00, Santa Messa di Natale alle ore 24.00), venerdì 26 dicembre, nel pomeriggio con inizio alle ore 14.30 (con la partecipazione della Sprytz Swing Band) e domenica 28 dicembre, nel pomeriggio con inizio alle ore 14.30 (all’interno della manifestazione, alle ore 17.00, presentazione del libro dello storico Paolo Veziano “Ombre di Confine”). Domenica 28/12 sarà anche possibile, per i più piccini, fare un giro del centro storico a cavallo grazie alla collaborazione dell’Allevamento Maglio. All’interno della manifestazione si svolgerà il concorso fotografico “Fotografando gli Antichi Mestieri di Isolabona” regolamento e maggiori informazioni su www.comuneisolabona.it

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium