/ EVENTI

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 29 febbraio 2016, 11:02

Imperia: termina una settimana piena di impegni per la Croce Bianca, che apre però un nuovo corso diretto ai volontari

Un corso rivolto a tutte le persone, di qualsiasi età, che abbiano la voglia ed il tempo di mettersi in gioco, per dare una mano all'Associazione.

Volge al Termine la settimana di Impegni della Croce Bianca Imperia, che  si concluderà questa sera alle ore 20.30,  presso la sede sociale in Viale della Rimembranza,  con l’inizio del nuovo corso per Aspiranti Volontari. Un corso rivolto a tutte le persone, di qualsiasi età, che abbiano la voglia ed il tempo di mettersi in gioco, per dare una mano all'Associazione.

"Bene ricordare che abbiamo bisogno veramente di tutti, dallo studente al pensionato: fare volontariato in Croce Bianca vuol dire aiutare gli altri, e non per forza attraverso l’emergenza. In Croce Bianca potrete anche guidare un mezzo e accompagnare il medico di guardia medica a fare le visite, servizio importante quanto l’emergenza, ma  più adatto per le persone che non se la sentono di affrontare situazioni di soccorso.  Un'altra cosa importante, da ricordare sono gli orari, il nostro è un servizio attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette, quindi il tuo aiuto, a prescindere dal fatto che lavori o meno può sempre essere utile. Sono molte le persone che concentrano  i loro turni alla sera (un turno tipo è 20/24 sia per l’emergenza che per la Guardia Medica), altre persone invece concentrano le loro ore sul weekend, spesso il sabato e la domenica abbiamo assistenze di tutti i tipi,  dalle manifestazioni organizzate in città agli eventi sportivi.

Infine ci sono i servizi, che noi definiamo ordinari, dimissioni dei pazienti da ospedale a casa, o visite programmate, servizi che senza l’aiuto dei volontari non si potrebbero fare.  Questa è una piccola sintesi di quello che facciamo ogni giorno e che potresti fare anche tu, se questa sera inizierai il nostro corso per aspirante volontaroi, un corso delle durata di un mese circa, che si svolgerà il lunedì ed il mercoledì sera dalle 20.30, un corso organizzato dai nostri responsabili alla formazione. Le lezioni saranno tenute dai nostri formatori, da istruttori e da medici, il corso consisterà in una full-immersion di concetti teorici e pratici, per poter diventare un soccorritore. Via spettiamo in croce Bianca questa sera per iniziare con voi una nuova esperienza formativa che vi potrà essere utili in qualsiasi momento della vostra vita.

Volevamo inoltre ringraziare tutti i cittadini di Imperia che ancora una volta hanno dimostrato di volerci bene: lunedì al seminario manovre salvavita pediatriche, si sono presentate più di 100 persone entusiaste, mentre venerdì 26, in occasione della bellissima serata di beneficenza organizzata dal club Marathon Club all’auditorium della camera di commercio,  con lo scopo di donare  un mezzo 4x4 per la nostra associazione, si sono presentate 200 persone. Inoltre solo i nostri volontari in un mese sono riusciti a vendere, durante i banchetti per le vie di Imperia, più di 500 biglietti della lotteria del Marathon Club, sempre finalizzata al progetto ambulanza 4x4.

Sono grandi numeri che coinvolgono molti cittadini di Imperia che ci vogliono bene, cittadini che ogni volta che chiediamo un mano rispondono sempre presente. A nome mio e di tutta la croce Bianca di Imperia, possiamo solo dire Grazie  e assicurarvi che noi ce la metteremo sempre tutta, per aiutare gli altri, perché in un momento difficile come questo per le associazioni come le nostre, sapere di non essere soli e di avere così tante persone che ci vogliono bene ci spinge a fare ancora di più" commentano dalla Croce Bianca.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore