/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 02 febbraio 2016, 12:23

Imperia: presentazione del libro "Il grido del povero - un salmo per ogni emozione della vita" della teologa Monica Mosca

"La povertà è un viaggio interiore destinato a destabilizzarci dalle false immagini di noi stessi e a ricomporci in una identità a noi sconosciuta".

Domani, Mercoledì 3 febbraio, in occasione della festa patronale di San Biagio, presso la chiesa della Santissima Annunziata di Oneglia, nella saletta San Francesco da Paola, accessibile dalla chiesa, alle ore 20,30, la teologa imperiese Monica Mosca presenterà il suo ultimo libro "Il grido del povero - un salmo per ogni emozione della vita", pubblicato dalle Edizioni Effatà di Torino. 

Monica Mosca è insegnante di religione nella scuola secondaria superiore, vive e lavora a Torino dove ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Religiose. Scrive libri e articoli di spiritualità cristiana soprattutto di carattere biblico e patristico e collabora con l’Ufficio diocesano di pastorale liturgica. In precedenza ha scritto "Quella stella nella notte - Meditazioni sui Vangeli di Natale", pubblicato nel 2012.

"La povertà è un viaggio interiore destinato a destabilizzarci dalle false immagini di noi stessi e a ricomporci in una identità a noi sconosciuta. È una verità inscritta dentro ogni percorso esistenziale che voglia raggiungere la pienezza: accogliere la vita anziché costruirla significa diventare poveri di ogni pretesa. In questo viaggio non facile né immediato, i Salmi ci vengono incontro come un balsamo di sostegno nel cammino, testimonianza universale del viaggio dell’uomo alle sorgenti del suo cuore nascosto."


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore