/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 18 gennaio 2016, 11:20

Imperia: il polo tecnologico Itis- Nautico - ITT -IPC attiva il servizio di apertura pomeridiana della scuola per attività di studio assistito.

Il servizio di ‘Apertura pomeridiana della scuola’ è solo uno dei numerosi progetti e attività che la disponibilità dell’organico del potenziamento ha reso realizzabili nella nostra scuola.

Il Polo Tecnologico informa che sarà reso operativo in tutti i plessi di Oneglia e Porto Maurizio, a partire dal 19 gennaio prossimo, il servizio di apertura pomeridiana della scuola per attività di studio assistito.

L’iniziativa metterà ogni giorno a disposizione degli alunni del Polo Tecnologico uno spazio scolastico dove fermarsi a studiare dopo le lezioni, con la presenza costante di un docente in grado di assicurare la vigilanza e una consulenza didattica di base.

Avendo svolto preventivamente una consultazione dei ragazzi, siamo certi che il progetto viene incontro a reali esigenze dell’utenza e riscuoterà il gradimento di studenti e famiglie. Il servizio di ‘Apertura pomeridiana della scuola’ è solo uno dei numerosi progetti e attività che la disponibilità dell’organico del potenziamento ha reso realizzabili nella nostra scuola.

Tra questi anche il ‘Supporto all’elaborazione delle tesine per l’Esame di Stato’, la ‘Preparazione ai test universitari’, l’’Introduzione all’alternanza in azienda per le classi terze’. A partire dal prossimo anno saranno attivati anche il ‘Corso di lingua russa’, il ‘Corso di Tedesco per il biennio ITT’, il ‘Potenziamento di Inglese per il biennio NAUTICO’, il ‘Corso di Diritto per il triennio ITIS’.



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore