/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

EVENTI | giovedì 17 marzo 2016, 21:55

Imperia: il 21 marzo ad Imperia la 21a ‘Giornata della Memoria e dell'Impegno’ per le vittime di mafia

Il programma dettagliato. Il via alle 9.30 con i cortei in città.

Si svolgerà a Messina e in contemporanea in tanti luoghi in tutta Italia (tra cui Imperia) la 21a ‘Giornata della Memoria e dell'Impegno’ in ricordo delle vittime innocenti delle mafie sul tema ‘Ponti di memoria, Luoghi di impegno’.

Libera Liguria aderisce alla Giornata con una manifestazione regionale che si terrà a Imperia: associazioni, cittadini, scuole, movimenti sfileranno insieme e insieme scandiranno l'elenco delle vittime innocenti di tutte le mafie. Sotto il programma della giornata.

ore 9:00 Piazza Roma (Imperia - Porto Maurizio)
ore 9:00 Piazza della Stazione di Oneglia (Imperia - Oneglia)
ore 9:30 Partenza cortei
ore 10:30 arrivo dei due cortei presso il Parco Urbano (al di là del "ponte di legno")
ore 11:00 inizio della Lettura dei Nomi delle Vittime innocenti
ore 12:00 collegamento radiofonico con Messina

Ore 14 alla Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” l’inaugurazione mostra sulle vittime innocenti delle mafie ‘900 nomi di vittime di mafia dal 1893 ad oggi’. La mostra, realizzata in collaborazione con Coop Liguria, sarà aperta e visitabile fino al 25 marzo secondo il seguente orario: 8.30-13.15 e 14-18. 'apertura della mostra sarà garantita dagli studenti dell'Istituto di Istruzione Superiore “Cristoforo Colombo” di Sanremo e della sede staccata di Arma di Taggia.

ore 15:15 nell’aula Magna dell’Università il Seminario ‘Mafie in Liguria: facciamo il punto’, con gli interventi di Michele Di Lecce, già Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Genova, di Grazia Pradella, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Imperia, e di Roberto Cavallone, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Imperia.

Ore 15.30 nell’aula ‘L’ la proiezione gratuita di ‘Lea. Il coraggio di opporsi’ (2015) di Marco Tullio Giordana.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore