/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 28 marzo 2016, 17:35

Imperia e Diano Marina moderatamente soddisfatte per le presente di turisti durante il ponte di Pasqua

Più stranieri che italiani e, nonostante la Pasqua 'bassa' i numeri sono stati abbastanza buoni. Prossimo obiettivo il ponte del 25 aprile.

“Non abbiamo dati precisi, anche in relazione ai pochi alberghi presenti in città, ma da un’occhiata sommaria alle presenze nei locali, ci sembra che il weekend pasquale sia andato abbastanza bene”. Lo ha detto il Sindaco di Imperia, Carlo Capacci, al termine del ponte di Pasqua, che sta terminando nel capoluogo.

“Chiaramente non ci sono dati a supporto – ha proseguito – ma abbiamo visto davvero tanta gente girare per la città, a conferma di buone presenze sul territorio. Noi ora guardiamo a due prossimi fine settimana, quando avremo due importanti manifestazioni per la nostra città, dove arriveranno molti turisti”.

Pur non avendo dati certi è stato comunque un discreto ponte pasquale per il capoluogo imperiese, che dovrebbe fare da preludio ai prossimi ponti tra aprile, maggio e giugno, che faranno da ‘apripista’ all’estate.

E’ andata piuttosto bene a Diano Marina, dove si è registrata qualche camera libera, anche se con la Pasqua ‘bassa’, gli operatori turistici non si lamentano più di tanto. Gli alberghi hanno potuto contare sul molti pullman di tedeschi, garantendo un buon afflusso di turisti. Per quanto riguarda il ponte pasquale molti vacanzieri sono partiti oggi ma il grosso partirà domani.

Ora l’attenzione di albergatori ed operatori in genere si focalizza sul ponte del 25 aprile che sarà centrato prevalentemente sui turisti italiani e, tra 10 giorni si avrà qualche dato in più su eventuali prenotazioni. 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore