ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 aprile 2015, 18:56

Imperia: domani al Polivalente, concerto lirico del tenore Davide Pulìa e del M° Leonardo Ferretti

Con loro anche i cantanti Marzia Vassallo, Marco Ascheri e Vittoria Pipino. Saranno eseguite arie d'opera del repertorio classico dell'Ottocento italiano tratte dalla Bohème, Turandot, Elisir d'Amore, Traviata, Tosca e altre ancora

Imperia: domani al Polivalente, concerto lirico del tenore Davide Pulìa e del M° Leonardo Ferretti

Appuntamento con la lirica domani (domenica), alle 21, nella Sala Lamboglia di piazza Duomo a Porto Maurizio. Ingresso gratuito. Nel concerto sono impegnati il tenore Davide Pulìa e, al pianoforte, il maestro Leonardo Ferretti. Con loro anche i cantanti Marzia Vassallo, Marco Ascheri e Vittoria Pipino. Saranno eseguite arie d'opera del repertorio classico dell'Ottocento italiano tratte dalla Bohème, Turandot, Elisir d'Amore, Traviata, Tosca e altre ancora. Quelle che hanno fatto conoscere la musica italiana in tutto il mondo e che ancora oggi rappresentano un patrimonio unico e irripetibile che gode quasi maggiore considerazione all'estero che nel nostro paese.

Pulìa è reduce da una tournée in Francia e in particolare a Marsiglia. Apprezzato cantante anche di musica leggera, è apparso nelle trasmissioni televisive condotte da Pippo Baudo 'Giorno dopo giorno' e 'Novecento' e 'I raccomandati' con Carlo Conti e Maria Teresa Ruta. Il maestro Ferretti è docente di pianoforte è ha accompagnato molti cantanti lirici in qualche caso ha anche seguito musiche di intere opere trasposte al pianoforte. E' considerato un virtuoso del pianoforte. La serata è resa possibile grazie a vari sponsor come il bar Phoenix. "Ringraziamo - dicono gli organizzatori - tutti i commercianti ed esercenti che ci hanno dato una mano".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium