ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 luglio 2015, 17:39

I bambini e gli animatori del centro estivo 'Kaleidos' questa mattina dagli anziani del centro diurno

Per gli anziani avere bambini in visita è sempre una grande gioia, hanno vissuto quei momenti di spensieratezza che solo i bambini sanno dare.

I bambini e gli animatori del centro estivo 'Kaleidos' questa mattina dagli anziani del centro diurno

Oggi i bambini e gli animatori del centro estivo ‘Kaleidos’, presso le Suore dell’Orto, a Ventimiglia Alta, e diretto da Suor Giuseppina, hanno dedicato la loro mattinata agli anziani del Centro Diurno Alzheimer del comune di Ventimiglia.

Per gli anziani avere bambini in visita è sempre una grande gioia, hanno vissuto quei momenti di spensieratezza che solo i bambini sanno dare: allegre filastrocche, canti, balli e un graditissimo regalo, tanti disegni personalizzati col nome di ogni anziano e cno frasi affettuosissime che sono state molto apprezzate e ci hanno donato una cascata di emozioni! Anche per i bambini e ragazzi è stata senz’altro un’esperienza positiva, di quelle che arricchiscono e fanno crescere, si sono interessati alle attività  ricreative che svolgono gli anziani durante la loro giornata al centro, e poi hanno chiesto di poter tornare perchè vogliono che i nonni gli insegnino a fare i fiori di carta e le collane con le cravatte.

Insomma uno scambio molto positivo tra due generazioni, un’esperienza proficua per entrambi, conclusa con una merenda insieme. Invitiamo le scuole estive che lo gradiscono a  venirci a trovare, da parte nostra offriremo con piacere una merenda e caramelle.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium