/ EVENTI

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 08 gennaio 2016, 15:42

Emanuela Bellezza la voce di 'I love to dance', il brano del musicista sanremese Ferdinando Mongelli

Nasce cosi' una nuova collaborazione musicale tra Sanremo e Los Angeles per il nuovo progetto targato 80's Dna Reloaded.

Emanuela Bellezza

Sarà Emanuela Bellezza la voce di ‘I love to dance’, il brano composto e arrangiato dal sanremese Ferdinando Mongelli in uscita prevista a breve.

Nasce cosi' una nuova collaborazione musicale tra Sanremo e Los Angeles per il nuovo progetto targato 80's Dna Reloaded. Emanuela Bellezza, cantautrice originaria di Sanremo, vive ormai a Los Angeles da 8 anni. “La sua voce decisa e soprattutto un bellissimo accento ormai americano era il primo ingrediente che ho cercato a lungo – ha detto Mongelli - indispensabile per questo genere musicale. L'ho scoperta per caso leggendo una rivista in cui si parlava di lei e la sua storia mi ha subito incuriosito. Come una fuga di cervelli, ha lasciato Sanremo per trovare fortuna lontano. Ora è una nuova lanciatissima youtuber emergente con in attivo decine di canzoni e video. Recentemente ha conseguito due vittorie importanti: il Rumi Awards 2015 a Las Vegas e il contest MTV Tr3s. Attualmente possiede un canale di Youtube che vanta centinaia di migliaia di visualizzazioni e può contare anche su un discreto successo di vendita dei suoi brani su Itunes”.

Ormai manca davvero poco alla conclusione, in settimana verrà completato il mixaggio anche dell'ultima traccia, quella del basso del grande Nathan East: “Sarà un'emozione enorme sentire nel mio brano – ha detto Emanuela - un musicista che ha suonato con nomi impressionanti come Michael Jackson, Quincy Jones, Stewie Wonder, Elton John, Celine Dion, Whitney Houston, Daft Punk e tantissimi altri”. Un legame collaborativo tra Sanremo e Los Angeles. Infatti sia Nathan East che Emanuela Bellezza, vivono in questa splendida città americana. Con loro due, Luca Colombo alle chitarre e lo staff degli altri maestri già menzionati nel precedente articolo, le potenzialità per sognare non mancano.

Nel contempo nasce anche il gruppo 80's Dna Reloaded, una via di mezzo tra una band ed un mio progetto musicale. Come si può facilmente intuire dal nome, l'intenzione è quella di riproporre lo stile della musica dance anni '80 rivista in chiave moderna. La nuova pagina Facebook è già online e si potranno già ascoltare alcuni brani. Ancora una volta, da Mongelli una speciale dedica a Giancarlo Golzi che ci lasciava pochi giorni prima di registrare la batteria di questo brano, nel quale credeva molto.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore