ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 gennaio 2015, 17:08

Diano Marina: si è svolta oggi la premiazione 'Vota l’albero che ti è piaciuto di più 2014'

Concorso organizzato dalla Confcommercio del Golfo Dianese e riservato agli alunni delle scuole del comprensorio.

Diano Marina: si è svolta oggi la premiazione 'Vota l’albero che ti è piaciuto di più 2014'

Si è svolta nel pomeriggio la premiazione per 'Vota l’albero che ti è piaciuto di più', un concorso organizzato dalla Confcommercio del Golfo Dianese  e riservato agli studenti delle scuole del Comprensorio.

Durante il periodo natalizio i giovani studenti hanno allestito ben 15 alberi posizionati innanzi all’ingresso del Palazzo Comunale, tutti realizzati con materiali di recupero, riciclando e riutilizzando elementi quali carta e cartone, lattine, scatole, cd e dvd, contenitori per lo yogurt, riviste, giornali e bottiglie. Il Presidente della Confcommercio locale, Franca Weintzmiller, alla presenza dell’On Giacomo Chiappori, Sindaco di Diano Marina, di Francesco Bregolin, Assessore all’Ecologia ed Ambiente,  del Vice Dirigente Scolastico Serena Carelli e di Monica Gatti, ideatrice dell’evento, ha ringraziato il Comune di Diano Marina per  il contributo economico e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Gli alberi sono stati valutati in base all'originalità nell'uso dei materiali di riuso e riciclo, alla creatività e al valore complessivo dell'opera, alcuni di  coloro che espresso il voto hanno allegato

giudizi lusinghieri sulle opere e sulla validità dell’idea.

Sono stati attribuiti  3772 voti ai 15 alberi in concorso e ciò ha sottolineato come l’iniziativa abbia coinvolto con passione e grande entusiasmo alunni ed insegnanti, abbia visto la partecipazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado e come il progetto sia stato apprezzato da turisti e residenti. Il risultato dello spoglio ha determinato il vincitore per ogni categoria:

Primo classificato Nido
Baby Parking Hula Hop con 250 voti

Primo classificato Scuola dell’Infanzia
Scuola dell’Infanzia Bottino di Diano Castello con voti 270

Primo classificato Scuola Primaria
Scuola Primaria di Diano Castello con voti 635
Parità per le scuole Medie di Diano Marina e San Bartolomeo al Mare con 347 voti.

Tutti hanno ricevuto come premio un Buono offerto dal Comune di Diano Marina, un Buono offerto dai commercianti di Diano Marina più materiale didattico offerto dagli sponsor. Tutte le classi che hanno realizzato un albero sono state premiate per l’impegno e l’originalità. 

Gloria Crivelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium