ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 agosto 2014, 22:55

Diano Marina: sabato prossimo per 'RiDiano Festival', spettacolo 'Nuzzo Di Biase Live Show'

Al termine si terrà la consegna del Premio Città Diano Marina per la comicità al duo comico formato da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Diano Marina: sabato prossimo per 'RiDiano Festival', spettacolo 'Nuzzo Di Biase Live Show'

Sabato 23 agosto va in scena l’ultima delle quattro serate di “RiDiano Festival”, tutte dedicate alla risata di qualità e ampiamente apprezzate dalla critica e dal pubblico, che ha sempre risposto con grande entusiasmo esaurendo ogni sera la platea dell’incantevole scenario di Villa Scarsella.

L’ultimo appuntamento del Festival RiDiano è anche l’occasione, al termine dello spettacolo Nuzzo Di Biase Live Show delle ore 22, della consegna da parte del Sindaco della città Giacomo Chiappori del Premio Città Diano Marina per la comicità, che dopo Giuseppe Giacobazzi nel 2012 e Maurizio Lastrico nel 2013, premia per la prima volta un duo comico, Nuzzo Di Biase, al secolo Corrado Nuzzo e Maria Di Biase unico, letteralmente “inseparabili” sul palcoscenico e nella vita.

Questa la motivazione del PREMIO CITTÀ DI DIANO MARINA PER LA COMICITA’, che da sempre intende riconoscere un merito a quella comicità capace di proporre nuovi modi di far ridere e divertire:

“Il duo Nuzzo Di Biase, che con innato garbo, eleganza e ironia si sono imposti in trasmissioni televisive quali Zelig e Quelli del calcio facendosi ben presto apprezzare dal grande pubblico, ha la capacità di riuscire a concentrare il bisogno di tutti noi di ridere e riflettere intorno la vita di coppia, con una recitazione di qualità, battute spiazzanti e la scelta di parole semplici ed efficaci. Coppia sul palco e nella vita di tutti i giorni, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase colgono i momenti topici della vita di coppia e ne fanno immensa ironia, oltrepassando le banalità. A loro va il meritato Premio Città di Diano Marina 2014 per la miglior comicità”.

Anche per la terza edizione del festival, RIDIANO - FESTIVAL DELLA COMICITÀ e PREMIO CITTÀ DI DIANO MARINA PER LA COMICITA’, organizzato dal Comune di Diano Marina e dalla Provincia di Imperia in collaborazione con Zelig Bananas, la storica agenzia milanese del cabaret, partner di Mediaset nella produzione della trasmissione televisiva Zelig, il direttore artistico Stefano Senardi ha radunato alcune tra le eminenti personalità del mondo dello spettacolo in veste di giurati.

La giuria 2014 del Premio Città di Diano Marina è composta da:
GIACOMO CHIAPPORI
- Sindaco del Comune di Diano Marina
STEFANO SENARDI
- discografico e promoter imperiese e direttore artistico Festival Ridiano
GINO e MICHELE
- Scrittori, editori e autori teatrali e televisivi (Zelig – Canale 5)
GIANCARLO BOZZO
- Autore teatrale e televisivo (Zelig – Canale 5) e direttore artistico del locale Zelig Cabaret di Milano

Il programma della serata quindi è duplice: alle ore 22 va in scena lo spettacolo NUZZO DI BIASE LIVE SHOW in cui Corrado Nuzzo e Maria Di Biase allieteranno il pubblico con i loro racconti d’amore strampalati e poetici, a seguire la premiazione ufficiale. A chiusura della serata il pubblico potrà incontrare da vicino i propri beniamini per autografi e saluti ma anche due risate improvvisate.

Con il duo Nuzzo Di Biase si conclude lanche la terza edizione della manifestazione RiDiano – Festival della Comicità, che in soli tre estati si è imposta all’attenzione di pubblico e critica come uno dei più importanti palcoscenici della Riviera Ligure per l'umorismo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium