/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 25 febbraio 2016, 15:39

Dal 5 al 8 marzo alla Stazione Marittima di Trieste l’oliva taggiasca protagonista ad 'Olio Capitale'

Gianni Spinelli consigliere del Comune di Cesio e coordinatore regionale delle Città dell’Olio della Liguria: “Olio Capitale vetrina importante per la nostra cultivar e il nostro territorio”.

“Olio Capitale con i sui 10mila visitatori si conferma una vetrina importante per la nostra cultivar e il nostro territorio” Con queste parole, Gianni Spinelli consigliere del Comune di Cesio e coordinatore regionale delle Città dell’Olio della Liguria ha commentato la presenza delle aziende delle Città dell’Olio liguri ad Olio Capitale, la più importante fiera specializzata dedicata all'extravergine in programma dal 5 al 8 marzo presso la Stazione Marittima di Trieste.

Un evento organizzato da Aries in collaborazione con Associazione Nazionale Città dell’Olio, Camera di Commercio di Trieste, PromoTurismoFVG, Unicredit e Commanderie des Cordons Bleus de France-Delegazione italiana. “Da sempre Trieste è una grande occasione di promozione e visibilità per i produttori di taggiasca - prosegue Spinelli - il coordinamento regionale delle Città dell’Olio della Liguria esprime soddisfazione per il rinnovato sodalizio con la Fiera italiana più importnate dedicata all’extravergine. La presenza di espositori qualificati non fa che confermarci che si tratta di un evento ben organizzato e promosso che offre ai nostri produttori la possibilità di incontrare non solo i consumatori ma anche i buyer e tessere relazioni fondamentali per fare ingresso in nuovi mercati”.

L’Associazione nazionale Città dell’Olio sarà presente non solo con i propri espositori ma anche con altre importanti iniziative come il convegno inaugurale sulle sfide che attendono l’olivicoltutra italiana al quale parteciperanno anche il vice ministro alle Politiche Agricole e Forestali Andrea Olivero e l’On. Colomba Mongiello della XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, l’eductour rivolto ad un numero selezionato di foodblogger aderenti all’AIFB (Associazione Italiana Food Blogger) e il contest fotografico #OlioCapitale10 che, in occasione del decennale della Fiera, premierà le foto più rappresentative dei territori olivetati delle Città dell’Olio presenti a Trieste.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore