/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

EVENTI | sabato 09 gennaio 2016, 16:23

Da lunedì prossimo, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo a Roma per le prove del Festival 2016

Sono 32 i musicisti professionisti che domenica partiranno per la trasferta nella capitale per un paio di settimane di lavoro, per poi ritornare al Teatro Ariston per l’inizio delle prove definitive

Lunedì 11 gennaio prenderanno il via a Roma, nello studio 4 di Cinecittà, le prove d’orchestra in occasione del 66° Festival della Canzone Italiana.

Anche quest’anno - ed ormai è la tredicesima volta - i Maestri della “Sinfonica” faranno parte della “Sanremo Festival Orchestra”, l’organico che accompagna tutti i cantanti partecipanti alla rassegna canora e gli ospiti musicali, oltre che occuparsi di sigle, stacchi musicali ed interventi vari.

Sono 32 i musicisti professionisti che domenica partiranno per la trasferta nella capitale per un paio di settimane di lavoro, per poi ritornare al Teatro Ariston per l’inizio delle prove definitive.

Quelle che si svolgeranno a Roma sono infatti le cosiddette “letture”: ovvero le prove delle “basi” delle canzoni in gara - condotte dai Direttori d’Orchestra dei singoli concorrenti - prima dell’arrivo dei cantanti.

Ad accompagnare ufficialmente gli orchestrali “in casa Rai” nella giornata di lunedì 11, sarà il Vice Presidente della Fondazione, Maurizio Caridi, che attualmente guida il C.d.A. dopo le recenti dimissioni del Presidente Stefano Senardi.

Quest’anno il Festival di Sanremo - che verrà presentato ufficialmente nella consueta Conferenza Stampa al Casinò Municipale martedì prossimo - è in programma da martedì 9 a sabato 13 febbraio.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore