/ EVENTI

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | mercoledì 02 marzo 2016, 07:35

Cresce l'attesa per l'arrivo dell'ex CCCP Massimo Zamboni a Floramondadori 2016, agricoltura e cultura in una necessaria simbiosi

La presentazione di un libro, una chiacchierata tra agricoltori, tra chi rispetta cura e ama la terra e chi si ritrova a dover fare i conti con il proprio passato.

Massimo Zamboni, neo vincitore del Premio Manzoni-Romanzo storico 2015 e del Premio Letterario 'Della Resistenza' Omegna 2015, il 19 marzo alle 18 sarà ospite a Floramondadori, rassegna florovivaistica organizzata da R&B Agricoltura e Mondadori Bookstore con il Patrocinio del Comune di Bordighera, per un presentare ‘L'eco di uno sparo’, edito da Einaudi.

Una veste nuova ed emozionante nel poter ascoltare dalle parole di Massimo Zamboni, uno spaccato di vita contadina e di Resistenza emiliana. La presentazione di un libro, una chiacchierata tra agricoltori, tra chi rispetta cura e ama la terra e chi si ritrova a dover fare i conti con il proprio passato. Come spiegato da l'autore emiliano alla presentazione dell' importante evento ‘Agricoltura e cultura? Il binomio non solo è fattibile, ma è necessario’.

"È un romanzo intenso, pregno di verità e di vita. Non di facile lettura, sulle prime, ma sorprendente per lo stile e la scrittura di Zamboni (musicista, cantautore, ex componente dei CCCP e dei CSI), l’accurata ricostruzione storica, a 70 anni della Resistenza, e degli ambienti, l’intreccio coinvolgente delle vicende e dei personaggi sviluppato in una trama mai prevedibile" - inserito tra migliori libri del 2015  (Sul Romanzo - Enza A. Moscaritolo).

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore