/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

SPLENDIDA BORSA DA DONNA COCCODRILLO NERO ANNI SESSANTA ALTEZZA CM. 27 LARGHEZZA CM. 35 ALL INTERNO DUE SCOMPARTI...

LITOGRAFIA DEL PITTORE MICHELE CASCELLA "PIAZZA DI SPAGNA" 94/125 CM. 50 X 35 CON CORNICE

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 20 febbraio 2016, 12:48

Cervo: "Pittori della realtà a Genova e in Liguria in epoca barocca", questo pomeriggio la conferenza di Tiziana Zennaro

Nell’incontro si toccheranno gli autori e le opere più significative di questo momento, con riferimento agli studi più aggiornati.

Pittori della realtà a Genova e in Liguria in epoca barocca è il titolo della prossima conferenza oggi, sabato 20 febbraio alle ore 16.30 tenuta da Tiziana Zennaro (Università degli Studi di Genova) a Palazzo Viale a Cervo. Il ciclo di incontri è stato organizzato dalla Cumpagnia du Servu in collaborazione con le associazioni ventimigliesi StArTAm e Grazia Deledda.

Nella prima metà del Seicento, periodo sul quale si focalizzerà l’intervento, Genova fu uno dei centri artistici più vivaci a livello europeo, crocevia di presenze molto significative. Fin dai primi decenni del secolo gli artisti locali furono aggiornati in particolare sulle novità della cultura caravaggesca a Roma e a Napoli, che interpretarono con grande sensibilità indagando, le pieghe della spiritualità e dell’umano sentire. Nell’incontro si toccheranno gli autori e le opere più significative di questo momento, con riferimento agli studi più aggiornati.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore