/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 26 marzo 2016, 21:27

Cervo: all'Oratorio di Santa Caterina, i bei volti dei piccoli artisti del Festival di Pasqua (foto)

Nella terza serata della rassegna si è esibita anche una pianista coreana di 9 anni Eunseo Kim, la più giovane studentessa del gruppo che segue i corsi di perfezionamento

Cervo, al Festival di Pasqua 2016 si parla coreano, tedesco, francese, cinese, giapponese oltre ovviamente all'italiano, lingua ospite... stasera alla terza serata della manifestazione che si svolge nell'Oratorio di Santa Caterina si è esibita anche una pianista coreana di 9 anni Eunseo Kim, la più giovane studentessa del gruppo che segue i corsi di perfezionamento. I giovani artisti sono seguiti e accompagnati dai loro docenti. Il direttore artistico della manifestazione, il pianista torinese Roberto Issoglio (pianoforte e musica da camera) presenta professori del calibro di Haram Peter Kim, presidente dei professori di musica della Corea, il violinista Cihat Askin, professore di Musica presso il Conservatorio di Musica di Stato di Istanbul, il violinista e direttore d'orchestra Simone Bernardini professore all'Universität der Künste di Berlino, ed inoltre il flautista Howard Cohen, docente di flauto presso l'Istituto per la Musica e Musicologia dell'Università di Dortmund e infine la violoncellista tedesca Felicitas Stephan, che suona con i Berkliner Philarmoniker.

La prestigiosa rassegna cervese proseguirà nella domenica di Pasqua sempre presso l'Oratorio di Santa Caterina alle 12 (3 euro) e alle 17.30, con i soli maestri (10 euro). Il festival si chiuderà lunedì alle 15.30.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore