ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 luglio 2014, 18:38

Ceriana: musica, teatro e cucina al centro di tre serate d'eventi a partire dal 1° agosto

L'organizzazione di questa rassegna è a cura dell'Associazione A Vëglia Onlus.

Ceriana: musica, teatro e cucina al centro di tre serate d'eventi a partire dal 1° agosto

Dal 1° al 3 agosto, nelle piazze e nelle vie dell’antico borgo di Ceriana si esibiranno musicisti e gruppi teatrali provenienti da varie regioni italiane. L’ambito é la “Ceriana in Musica”, realizzata dall’Associazione A Vëglia Onlus. 

"Come lo scorso anno, ma distribuita su tre giornate, abbiamo creato un itinerario cittadino, guidato, che unisce i luoghi storici del nostro antico villaggio, piazze, vie, palazzi antichi dove si esibiranno gruppi musicali, cantastorie e attori. Lungo questo percorso si potranno ammirare le bellezze architettoniche del borgo. - spiegano gli organizzatori - Proseguiamo nel nostro scopo di valorizzare Ceriana, il Ponente ligure e la sua cultura attraverso momenti di allegria e di intrattenimento".

Il programma, ricchissimo, prevede Jazz, Soul, Rhythm & Blues, musica celtica, cantautori, letture e estratti teatrali. "Sabato 2 agosto alle 22:00 ci ritroveremo tutti in Piazza San Rocco (localmente Piscensun), abbandonata da alcuni anni e ora meta di una nuova riscorperta sociale e architettonica, per un viaggio tra musica, immagini, proiezioni, colori sul tema del viaggio e delle emozioni che esso da al viaggiatore. Immagini dalla recente spedizione di un team italiano, il primo della storia, a effettuare il 'Passaggio a Nord Ovest', tra i ghiacci dell’Oceano Artico in barca a vela. Un cerianasco di adozione era a bordo e tra gli organizzatori".

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium