/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 04 febbraio 2016, 10:25

Casa Sanremo Smashbox: workshop di fotografia di spettacolo con la fotografa Raffaella Sottile

Il workshop prevede un numero massimo di 15 partecipanti, ogni partecipante per poter svolgere correttamente il workshop deve possedere almeno una macchina fotografica reflex.

 

Il workshop di fotografia di spettacolo ha come obiettivo l’approfondimento e la realizzazione di immagini incentrate sul più grande e atteso evento musicale dell’anno quale il Festival della Canzone Italiana vissuto dall’area ospitalità ufficiale “Casasanremo”, un importante appuntamento del mondo festivaliero, nonché una meta gradita per tutti i suoi prestigiosi ospiti. Casa Sanremo Smashbox è uno spazio interamente dedicato al mondo della musica ed ai suoi protagonisti, non è solo il posto ideale in cui artisti, musicisti, giornalisti ed addetti ai lavori del mondo dello spettacolo trovano il giusto ambiente per parlare del Festival, ma anche un luogo dove nascono attività culturali, incontri, interviste, show case e molto altro.

Il workshop

Raffaella Sottile fotografa, in collaborazione con il Consorzio Gruppo Eventi e l’Associazione Culturale Woodoo Star, presenta per il secondo anno consecutivo, un workshop di fotografia di spettacolo nell’ambito degli eventi collaterali al Festival della Canzone Italiana: Casa Sanremo 2016.

Raffaella Sottile si è formata presso la John Kaverdash School di Milano frequentando il Master in fotogiornalismo diretto da Sandro Iovine ed è stata, in seguito, collaboratrice del fotoreporter Francesco Zizola e assistente di Pepi Morgia con cui, nove anni fa, ha iniziato i progetti all’interno del Festival e del Premio Tenco.

Il workshop proposto, prevede mezza giornata full immersion all’interno di Casa Sanremo Smashbox, a contatto con il mondo dello spettacolo ed è dedicato a chiunque voglia dedicarsi alla produzione di immagini all’interno di un evento. I partecipanti verranno guidati alla scoperta di Casa Sanremo Smashbox e alla realizzazione di immagini documentarie del grande evento di eccellenza. Durante il workshop i partecipanti si confronteranno con diverse tipologie di eventi e in aree specifiche del Palafiori secondo il calendario organizzato da Consorzio Gruppo Eventi e presente sul sito ufficiale.

Le immagini scattate durante l’evento resteranno di proprietà del fotografo che potrà utilizzarle per il proprio portfolio personale ma non a scopi di lucro. Ogni fotografo si impegna a selezionare le 10 immagini più significative della giornata che resteranno a disposizione ed utilizzo dell’organizzazione (verrà citato il nome).

Programma della giornata 

14,30 – 15,00 Accoglienza, introduzione degli eventi in corso ;

15,00 -18,00 Pratica fotografica all’interno di Casa Sanremo Smashbox;

18,00 – 18,30 Confronto e termine workshop.

Partecipanti

Il workshop prevede un numero massimo di 15 partecipanti.

Attrezzatura e materiali richiesti 

Ogni partecipante per poter svolgere correttamente il workshop deve possedere almeno una macchina fotografica reflex.

Livello dei partecipanti 

Il corso è aperto a tutti.

Costo

Il costo a persona è di 70 euro Iva incl. (comprensivi di corso teorico e pratico e non di rimborsi spese, pernottamento e altri costi).

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni avvengono per ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.

La richiesta di iscrizione va inviata all'indirizzo info@woodoostar.com

Riferimenti e iscrizioni

Mail: info@woodoostar.com

Cell: 393-8412903

Dove

Palafiori, C.so Garibaldi, 1 -  Sanremo


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore