ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 agosto 2014, 15:19

Bordighera: questa sera il Requiem di Mozart ai Giardini Lowe

Con il quarto concerto, che avrà luogo questa sera, venerdì 29 agosto 2014, ore 21.15, ai Giardini Lowe si conclude la Rassegna “Teatro in Giardino”, dedicata alla musica classica e lirica

Bordighera: questa sera il Requiem di Mozart ai Giardini Lowe

Con il quarto concerto, che avrà luogo questa sera, venerdì 29 agosto 2014, ore 21.15, ai Giardini Lowe si conclude la Rassegna “Teatro in Giardino”, dedicata alla musica classica e lirica che ha visto l’Orchestra Sinfonica di Bordighera esibirsi in programmi assai diversi ed articolati.

Il Concerto di questa sera ha un carattere particolare. Si tratta infatti del Requiem in Re minore K 626 di W. A. Mozart. Protagonisti e interpreti saranno: Cristina De Pascale: Soprano; Alla Gorobchenko: Contralto; Alessandro Fantoni: Tenore; Gianmaria Patrone: Basso. Coro Amadeus Kammerchor. Orchestra Sinfonica di Bordighera: Direttore Gianmario Cavallaro. Durata circa 58 minuti.

A dispetto del titolo, questa composizione (l’ultima di W. A. Mozart) è una potente esplosione di vitalità; un invito ad una riflessione sul senso dell’esistenza umana, suscitata dalla forza evocativa – davvero incredibile - della musica, della cui grandezza ci si avvede fin dalle primissime note. Il Requiem che, nell'edizione di Bordighera, avrà un organico formato da circa quaranta coristi, trenta orchestrali e quattro solisti, è unanimemente considerato uno dei vertici della musica occidentale ed è capace, per chi decide semplicemente di ascoltarlo, di coinvolgere chiunque, indipendentemente dai propri gusti musicali.

“Una sfida che il Comune di Bordighera e l’omonima Orchestra Sinfonica ha voluto accettare, allo scopo di offrire uno spettacolo inconsueto per la città delle Palme in uno dei luoghi più belli di Bordighera: i Giardini Lowe”. Così il Dott. Luca Moreno, responsabile delle attività culturali del Comune di Bordighera

L'Amministrazione invita, pertanto, le Associazioni culturali, gli ospiti e i cittadini a partecipare all’evento.

Ingresso 12 euro; ridotti 10 euro. Hanno diritto alla riduzione gli spettatori fino ai diciotto ed oltre i sessantacinque anni. I bambini fino a dodici anni entrano gratuitamente. i biglietti potranno essere acquistati il giorno stesso, nel luogo del concerto, a partire dalle ore 17.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium