/ EVENTI

Affari & Annunci

casa 45 metri a poggio di sanremo. secondo e ultimo piano in ordine ammobiliata. portoncino blindato serramenti alluminio e cassetta di sicurezza in muratura. Vendo con urgenza...

Monaco 2 e 10 euro 2011, serie Bu 2009 Euroserie e non FDC o Proof originali vendesi; banconote estere n. 100 differenti vendesi euro 60+ spese.

Bussana vendesi appartamento arredato mq 45 + terrazzino sito al secondo piano no condominio disponibile subito zona silenziosa, inintermediari, classe energetica G.

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 19 gennaio 2016, 12:03

Bordighera: prima conferenza del ciclo biologia e medicina della terza età, con il professor Odetti

l relatore sara’ il Professor Patrizio Odetti, che affrontera’ il tema “E' possibile rallentare il processo di invecchiamento?”

 

Il ciclo di conferenze su Biologia e Medicina della Terza Eta’ si aprira’ Sabato 23 Gennaio alle ore 16 al Cinema Zeni di Bordighera. Il relatore sara’ il Professor Patrizio Odetti, che affrontera’ il tema “E' possibile rallentare il processo di invecchiamento?”

Il Prof. Odetti e’ Professore full-time di Geriatria e Gerontologia, e Direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Specialita’ Mediche dell’Università di Genova. E’ anche Direttore dell’Unita’ Operativa di Clinica Geriatrica e Cure Intermedie dell’IRCCS San Martino di Genova, e Responsabile degli Ambulatori del Centro di Diagnosi e Cura delle Demenze e della Geriatria e Oncogeriatria.

Il Prof. Odetti e’ stato Visiting Professor al Dipartimento di Patologia di Case Western University, Cleveland, USA; ed e’ autore di più’ di 200 articoli sulle complicanze vascolari del diabete; sui meccanismi dell’arteriosclerosi, e sui meccanismi dell’invecchiamento e malattie associate, inclusa la malattia di Alzheimer.

Il lavoro scientifico e l’esperienza clinica del Prof. Odetti offriranno al pubblico e ai medici interessati una preziosa opportunita’ di aggiornamento e dibattito su aspetti biologici e medici del processo di invecchiamento. Tutti sono invitati a partecipare.


 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore