ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 maggio 2015, 07:41

Bajardo: il 7 giugno torna "I run for Apeiron", il ricavato della corsa sarà donato al Nepal

L'atteso evento sportivo si terrà il 7 giugno 2015, con apertura iscrizioni alle ore 9 e partenza ore 10.

Bajardo: il 7 giugno torna "I run for Apeiron", il ricavato della corsa sarà donato al Nepal

Manca solo una settimana alla V edizione di I Run for Apeiron: la corsa trail non competitiva che da anni si svolge a Bajardo, nei boschi del monte Bignone. L'atteso evento sportivo si terrà il 7 giugno 2015, con apertura iscrizioni alle ore 9 e partenza ore 10.

"L'obiettivo di queste nostre manifestazioni sportivo-amatoriali è di raccogliere risorse a favore delle Donne abbandonate e perseguitate in quel paese lontano da noi che è il Nepal. - spiegano gli organizzatori - Per chi di voi volesse maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare e seguire la pagina Facebook (I Run For Apeiron ) dell'evento. Il Nepal, dopo il terremoto devastante avvenuto un mese fa è conosciuto da tutti" - sottolineano dal Gruppo.

Il gruppo Apeiron Sanremo si impegna da più di dieci anni nella raccolta di somme che possano migliorare, ma soprattutto proteggere, le condizioni molto difficili delle donne che in quel Paese non hanno nessuna protezione giuridica e sociale. Oggi dopo il terremoto queste condizioni sono terribilmente peggiorate. La nostra referente in Nepal, Barbara Monachesi, ci tiene informati sugli avvenimenti che si succedono ma è immaginabile come possa essere diventato un paese del terzo mondo dopo un terremoto della scala Richter che ha raggiunto il 7,8 grado. Per darvi un parametro il terremoto devastante de L'Aquila era di magnitudo 6,3. E tutto questo in un paese dove le case sono di materiale assemblato senza nessun criterio come è tipico dei paesi molto poveri. Apeiron In Nepal pur mantenendo il suo principio di difesa della donne sottoposte a persecuzione non ha mancato di sostenere le popolazioni senza tetto e viveri.

"Vi chiediamo partecipare il prossimo 7 giugno alla manifestazione che organizziamo a Bajardo. - esortano dal gruppo - Ci teniamo a dire che ogni somma raccolta verrà interamente devoluta alla associazione in Nepal. Le spese di organizzazione di qualsiasi tipo verranno sostenute tramite il sostegno del Circolo aziendale del Casino di Sanremo, i nostri sponsor (che offrono gli omaggi che verranno messi a sorteggio) i volontari e volontarie che oltre a garantire la regolarità della corsa e la sicurezza si attrezzano, come tutti gli anni, per offrire un piccolo ma gustoso rinfresco a chi sarà presente. A tutti i partecipanti che pagheranno una quota di 12 euro ma chi vorrà dare di più sarà il benvenuto verrà donato un piccolo omaggio/ricordo della giornata".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium