/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 28 gennaio 2016, 15:14

Alla palestra CWK di Sanremo il Kung Fu Wushu anche per adolescenti, ragazzi e giovani

Non solo per bambini. Alla palestra CWK di Sanremo il Kung Fu Wushu anche per adolescenti, ragazzi e giovani

Il programma educativo basato sulle dinamiche delle Arti marziali cinesi (Kung Fu Wushu) organizzato dalla storica palestra di Sanremo CWK è orientato anche per l'educazione di adolescenti, ragazzi e giovani. Per loro verrà applicato lo stile Nan Quan, caratterizzato da movimenti e tecniche veloci, potenti e decise. Le posizioni sono forti e ben radicate al suolo. Le tecniche di braccia sono potenti e veloci, e comprendono pugni, tecniche di palmo con diverse forme di mano, tecniche di gomiti e avambraccio, parate, prese, leve articolari, spazzate e proiezioni. Le tecniche di gamba prediligono calci dirompenti bassi, all'altezza della vita, e alcuni calci saltati in volo.

Staticità e dinamismo si alternano con passi e spostamenti continui, dando vita a combinazioni fulminee di movimenti vigorosi e compatti con il corpo mantenuto sempre dritto e ben equilibrato. Le tecniche vengono portate con potenza e velocità mediante accurate fasi di contrazione e decontrazione della muscolatura. Per accentuare la potenza dei colpi od azioni particolarmente vigorose si eseguono urla esplosive (Fa Sheng). La pratica corretta e costante sviluppa la muscolatura del corpo in tono, efficienza e forza.

Si tratta di una disciplina fisica e mentale appassionante che dona, forza, agilità ed equilibrio e ha come finalità il miglioramento delle abilità fisiche e mentali personali, la formazione del carattere individuale, la crescita personale interiore e morale, nonché il mantenimento della salute psicofisica.

L'abbigliamento verrà fornito dall'associazione previa prenotazione e ordinazione in segreteria entro 15 giorni dall'iscrizione. La pratica delle arti marziali cinesi richiede l' uso di calzature adatte, che devono avere i requisiti richiesti e devono essere pulite ed in buono stato. Si suggeriscono scarpe da ginnastica basse, con suola in gomma, da usarsi esclusivamente nella sala di pratica. L'istruttore si riserva di non ammettere alla lezione chi non fosse munito di scarpe di ricambio.

Le lezioni si svolgeranno presso la palestra A.S.D. CWK, situata in via Dante 376/A a Sanremo, il lunedì e il mercoledì dalle 18 alle 19.30. Per tutte le info è mandare una mail a infocwk94@gmail.com oppure chiamare i numeri 338 1761411 – 3398342084. 

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore