/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 26 febbraio 2016, 10:06

Al ristorante Le Rocce del Capo di Ospedaletti ogni sabato menù tematico in occasione della rassegna “È tempo di Carciofi”

Il Ristorante Le Rocce del Capo si presenta in una situazione incantevole con vista a 180° sul mare cristallino di Capo Nero.

Il Ristorante Le Rocce del Capo si presenta in una situazione incantevole con vista a 180° sul mare cristallino di Capo Nero. Recentemente rinnovato con toni caldi ed accoglienti, in questi ultimi anni sta progressivamente confermando la sua vocazione di cucina gustosa ed essenziale, ma soprattutto salutare.

L’attenzione estrema in fase di acquisto delle materie primarie fa si che la qualità degli ingredienti sia garantita per ogni piatto. In particolare per il “fresco”, cioè verdura e frutta nonché per il pesce, si attinge direttamente alle fonti locali che in questi anni sono state selezionate attraverso il contatto personale di tutti i giorni. Assicurata la garanzia di ingredienti di qualità, si è realizzato un processo di preparazione che dà gusto con semplicità e genuinità attraverso l’uso di condimenti rigorosi e sani. Olio di oliva extravergine italiano e di cultivar taggiasca regnano sia in cucina che sulla tavola e rendono ad esempio le fritture di una formidabile leggerezza e digeribilità.

Una particolare chicca sono i ravioli che, secondo antica ricetta piacentina (ndr. tortelli), vengono preparati con il giusto spessore della pasta e il ripieno di ricotta si abbina alle verdure offerte dalla nostra terra vale a dire: spinacino, borraggine e per finire anche i preziosi carciofi... Ecco allora che dal 13 Febbraio al 12 Marzo, all’interno della Rassegna “E’ tempo di Carciofi” a Ospedaletti, il ristorante Rocce del Capo propone ogni sabato sia a pranzo che cena questo gustoso menù tematico:

Aperitivo con prosecco e frittatina di carciofi e mentuccia

Antipasto

Sformatini di carciofi con cuore di mozzarella

Insalata di polpo, carciofi e bottarga

Primo

Ravioli di farina di castagne con carciofi e ricotta

Secondo

Orata a filetti su purè di zucca con carciofi

Dessert (a scelta)

Semifreddo all’arancia su salsa al cioccolato

Piccola torta con meringhe morbide al cacao e fragole

a € 34.00 (vini e bevande esclusi).

È gradita la prenotazione. Per info è possibile chiamare lo 0184 689733 o mandare una mail a info@leroccedelcapohotel.it


I.P.

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore