ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 dicembre 2014, 10:16

Airole: venerdì scorso gli auguri della scuola Primaria e dell'Infanzia all'intera comunità

Le insegnanti ringraziano don Damiano, il Sindaco e i genitori che hanno gentilmente collaborato per l’ottima riuscita di tutto lo spettacolo.

Airole: venerdì scorso gli auguri della scuola Primaria e dell'Infanzia all'intera comunità

Venerdì scorso, nella suggestiva cornice della chiesa dei SS Filippo e Giacomo di Airole, i bambini della scuola Primaria e dell’Infanzia hanno pensato di fare gli auguri alla comunità e ai genitori esibendosi in un coro natalizio a due voci.

L’esibizione si è svolta in due momenti. Il primo (inserito nel progetto Legalità dell'Istituto Comprensivo 2 Cavour Ventimiglia, tanto caro alla Dirigente dottoressa Costanza Antonella) in cui sono stati presentati ai genitori, su maxi-schermo, il video vincitore al Concorso Falcone 2014 ed il racconto della significativa ed emozionante esperienza vissuta a Palermo il 23 maggio dai due ragazzi sorteggiati per partecipare al viaggio sulla Nave della Legalità. Entrambi i filmati dimostrano l’impegno e l’attenzione dei bambini del plesso nel crescere come cittadini responsabili e consapevoli.

In un secondo momento sono state intonate canzoni tipiche della tradizione alternate a canti più moderni, per sottolineare l’importanza di vivere il presente, mantenendosi in contatto con i valori che il territorio e la comunità portano avanti. La serata si è conclusa tra gli applausi e la commozione dei nonni, dei genitori e delle persone del paese, con lo scambio di auguri davanti ad una gustosa cioccolata calda sotto il cielo stellato. Le insegnanti ringraziano don Damiano, il Sindaco e i genitori che hanno gentilmente collaborato per l’ottima riuscita di tutto lo spettacolo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium