/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 29 marzo 2016, 18:41

A Cervo musica in ricordo di Restano: due concerti di presentazione della Cervo Chamber Music all’Oratorio di Santa Caterina

Sul palco insieme all’olandese Bredenhorst, due importanti artisti londinesi, Simon Callaghan al piano e Jamie Campbell al violino, che interpreteranno Schumann con la Sonata per violino e pianoforte in la min, Op.105, Brahms, Sonata per violoncello e pianoforte n.2 in fa maggiore, Op. 99 e Beethoven, trio con pianoforte n.3 in do min, Op.1 / 3, durante il concerto di venerdì.

Venerdì e sabato prossimi alle 21, l’Oratorio di Santa Caterina ospiterà i due concerti che anticiperanno la quinta edizione del Cervo Chamber Music, prevista dal primo al 5 giugno. Le serate saranno dedicate a Serafino Restano, figura di riferimento per la ristorazione di tutto l’imperiese.

La Cervo Chamber Music nasce da uno degli allievi di Sándor Végh, Karel Bredenhorst, apprezzato violoncellista olandese, approdato per la prima volta a Cervo nel 2003 come allievo all’Accademia di Musica da Camera, ora direttore artistico della compagnia che, insieme ad altri musicisti ha dato vita al progetto volto a rappresentare gli studenti della scuola di Sándor Végh, provenienti da diverse parti del mondo.

Sul palco insieme all’olandese Bredenhorst, due importanti artisti londinesi, Simon Callaghan al piano e Jamie Campbell al violino, che interpreteranno Schumann  con la Sonata per violino e pianoforte in la min, Op.105, Brahms, Sonata per violoncello e pianoforte n.2 in fa maggiore, Op. 99 e Beethoven, trio con pianoforte n.3 in do min, Op.1 / 3, durante il concerto di venerdì.

Il programma di sabato invece prevede Faure con la Sonata per violino e pianoforte in la maggiore, Op.13, Chopin con  Introduzione e Polacca Brillante in do maggiore Op.3 e Trio con pianoforte in la min, Op.50 di Čajkovskij. Maggiori informazioni su www.cervochambermusic.com. Prenotazione biglietti: IAT Cervo, Piazza S.Caterina 1 – tel. 0183.408197.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore