/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 12 gennaio 2016, 07:25

A Bordighera gli 'Oscar della floricoltura': aperte le iscrizioni per Floramondadori del 19, 20 e 21 marzo prossimi

Ogni prodotto in gara (fronde, fiori e piante) sarà abbinato ad un libro. Una ricca, colorata e profumata vetrina culturale, un modo nuovo per promuovere il territorio.

La provincia di Imperia con le sue 3000 aziende floricole rappresenta ancora uno dei  perni trainanti dell'economia e il top a livello nazionale per il comparto florovivaistico.

L'idea dell'esposizione e di un concorso di qualità riservato ai produttori nasce con il desiderio di fornire materia di riflessione per tutti coloro che hanno a cuore uno sviluppo duraturo della nostra floricoltura. "Attraverso una rappresentanza dei prodotti  delle aziende locali - interviene Marco Damele - cercheremo di  riunire le varie anime del nostro territorio; i floricoltori, chi vende i fiori e chi li acquista, volta a favorire una plausibile  riorganizzazione del settore in modo da poter essere competitivi sul mercato e combattere contro la sempre più agguerrita concorrenza; da questa premessa è nata  l'idea di un concorso che premierà oltre all'azienda con la miglior produzione anche il libro abbinato e l'autore che ha preso ispirazione per la stesura dell'opera proprio da quel fiore. Un modo nuovo ed originale per promuovere la cultura, in questo caso floricola e letteraria”.

R&B Agricoltura invita tutte le aziende agricole del comprensorio  a partecipare gratuitamente al concorso di qualità durante le  giornate di espozione di ‘FloraMondadori 2016’, kermesse  nata dall'unione di idee e progetti di R&B Agricoltura e Mondadori Bookstore, con il patrocinio del  Comune di Bordighera  che si svolgerà al Palazzo del Parco Bordighera il 19, 20 e 21 marzo prossimi.

Ogni prodotto in gara (fronde, fiori e piante) sarà abbinato ad un libro. Una ricca, colorata e profumata vetrina culturale, un modo nuovo per promuovere il territorio. Regolamento ed iscrizioni sul sito dedicato o su facebook nella pagina del gruppo.  

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore