/ CRONACA

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | venerdì 18 marzo 2016, 12:59

Ventimiglia: Carabinieri arrestano passeur turco, stava per portare in Francia due connazionali

I due giovani clandestini erano pronti a pagare 100 euro ciascuno per quel viaggio oltre confine.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ventimiglia hanno tratto in arresto un cittadino turco sorpreso mentre tentava di portare in Francia due connazionali clandestini. Il fermo è avvenuto ieri mattina in corso Limone Piemonte dove i militari erano intenti ad effettuare una normale attività di controllo contro i passeur. 

Dopo l'alt imposto al mezzo dagli uomini della Benemerita, è scattato l'accertamento sui tre occupanti del veicolo. Non c'è voluto molto prima che emergesse la realtà dei fatti. Il conducente, un operaio 32enne di Pertuis (Francia), stava cercando di portare oltre confine i due giovani, un minorenne ed un maggiorenne, che al loro arrivo avrebbero pagato all'autista 100 euro ciascuno. Ad insospettire i militari il comportamento dei due passeggeri che alla vista degli uomini in divisa si sono subito abbassati per non farsi riconoscere oltre al fatto che erano senza documenti.

Di fronte all'evidenza, il passeur turco è stato tratto in arresto per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e dopo la notte trascorsa nella camera di sicurezza della caserma di Ventimiglia, stamani è stato portato in tribunale per il giudizio per direttissima. I due clandestini invece sono stati portati presso una struttura d'accoglienza e sono stati denunciati per l'ingresso illegale su territorio nazionale. 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore