/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 22 marzo 2016, 22:16

Tragedia in A10: famiglia si schianta contro un camion, muore donna, il marito è in prognosi riservata ed i figli sono feriti gravemente

Non ce l'ha fatta la donna a bordo della vettura mentre il marito originario di Perinaldo si trova ricoverato insieme ai figli all'Ospedale di Imperia. La Polizia Stradale sta guardando i filmati di videosorveglianza per comprendere cosa sia accaduto.

Prosegue a pieno regime il lavoro della Polizia Stradale per ricostruire la dinamica del tragico incidente stradale avvenuto stasera sull'autostrada A10, all'interno della galleria di Costarainera. Erano le 19.25 quando n'auto, una Renault Espace, con a bordo una famiglia francese ha tamponato violentemente un camion spagnolo che li precedeva.

A bordo della monovolume transalpina c'erano un 34enne originario di Perinaldo, la moglie, una donna francese di 32 anni ed infine, i due figli della coppia di 5 e 7 anni. Unica vittima del tragico schianto è stata proprio la donna, deceduta sul luogo dell'accaduto poco dopo l'arrivo dei soccorritori. Gli altri componenti della famiglia sono stati portati d'urgenza al Pronto Soccorso di Imperia e di loro è proprio il padre quello che attualmente versa in condizioni più gravi, in prognosi riservata.

Quando è scattata la richiesta di soccorsi si sono precipitati in loco il personale sanitario del 118, insieme a tre ambulanze della Croce Verde partite dalle sedi di Sanremo ed Arma di Taggia. Oltre a loro erano presenti anche i Vigili del Fuoco ed il personale dell'Autostrada dei Fiori. L'A10 è rimasta chiusa sulla direttrice verso Genova fino a poco prima delle 22 e subito dopo è stato riaperto il transito su una sola corsia di marcia. 

In queste ore le tre pattuglie della Polizia Stradale hanno operato senza sosta per acclarare quanto successo. Non è chiaro cosa possa aver portato la vettura a tamponare il mezzo pesante che la precedeva. Una delle ipotesi al vaglio è che possa esser stato proprio il mezzo spagnolo a frenare improvvisamente. Non a caso gli agenti stanno vagliando in queste ore i filmati di videosorveglianza delle telecamere dell'autostrada per capire cosa sia accaduto e se ci siano responsabilità.


Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore