/ CRONACA

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | venerdì 26 febbraio 2016, 19:07

Taggia: contrasto allo spaccio di droga, 21enne arrestato dai Carabinieri della stazione

Questa mattina si è tenuto il processo con rito direttissimo, al termine del quale l’arresto effettuato dai Carabinieri è stato convalidato.

Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sanremo.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, appositamente intensificati negli ultimi giorni al fine di contrastare tali tipologie di reato nel territorio di propria competenza, nella notte i militari dell’Arma hanno inflitto un altro pesante colpo al mercato della droga. I Carabinieri della Stazione di Badalucco, infatti, nella notte hanno arrestato A.M., 21enne di Taggia, ritenuto responsabile dei reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato controllato in Via Morene da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione comandata dal Maresciallo Capo Espedito Longobardi. I militari dell’Arma lo hanno sottoposto ad una perquisizione personale, poi estesa anche all’abitazione del ragazzo. Tale attività ha consentito di rinvenire nella disponibilità del 21enne oltre trenta grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica, circa due grammi di hashish, una pastiglia di ecstasy, un bilancino di precisione, sette trinciaerba, bustine per il confezionamento e un coltello utilizzato per il taglio della sostanza stupefacente.

L’operazione di servizio è stata portata a termine nella nottata da una pattuglia dell’Arma che, notando un veicolo in una località isolata con due persone sospette a bordo, ha proceduto a controllarlo. I Carabinieri hanno anche rinvenuto residui di hashish nella disponibilità del 20enne che era a bordo del veicolo insieme al giovane tratto in arresto. La droga gli era stata ceduta poco prima proprio dal 21enne. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro penale e verrà analizzata nei prossimi giorni.

Il 21enne, quindi, è stato accompagnato presso la caserma di Sanremo dove è stato dichiarato in stato di arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Successivamente l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Sanremo in attesa di comparire davanti al giudice presso il Tribunale di Imperia.

Questa mattina si è tenuto il processo con rito direttissimo, al termine del quale l’arresto effettuato dai Carabinieri è stato convalidato.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore