CRONACA | martedì 12 giugno 2012, 11:32
Sanremo: viene scarcerato per il termine della pena ma viene nuovamente arrestato
Secondo gli accertamenti Afis, risultava essere rientrato illegalmente sul territorio nazionale dopo un provvedimento di espulsione coattiva dello scorso 5 gennaio.
E stato scarcerato ieri, per fine della pena, dalla Casa circondariale di Valle Armea, ma è stato nuovamente arrestato. Morat Zaharaui, 38enne, è stato preso in consegna da un equipaggio della squadra volante ed accompagnato in Commissariato per i riscontri amministrativi legati alle normative sull’immigrazione. Sottoposto agli accertamenti Afis, risultava essere rientrato illegalmente sul territorio nazionale dopo un provvedimento di espulsione coattiva dello scorso 5 gennaio.
Nella seconda metà del 2011 risultava essere stato portato al Centro di Identificazione ed Espulsione di Torino da dove, all’inizio dell’anno in corso, con volo di linea da Palermo, era stato rimpatriato in Tunisia. Considerata la violazione commessa è stato nuovamente arrestato e, al termine della detenzione, verrà nuovamente rimpatriato in Tunisia. Il caso dello Zaharoui, primo dei circa novanta clandestini espulsi dal territorio nazionale che rientra illegalmente sul territorio italiano, è emblematico dello stato di estrema attenzione da parte del Commissariato di Sanremo che non esiterà ad intervenire ancora nel contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina nei confronti di tutti coloro che, già espulsi dall’Italia, proveranno a rientrare illegalmente sul territorio dello Stato.










Carlo Alessi