/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | domenica 24 gennaio 2016, 13:03

Sanremo: malore per un 68enne in bici, cade e viene investito da altri mezzi, ricoverato in Ospedale in gravi condizioni

Mobilitazione di soccorsi in mattinata all'altezza del faro.

Mobilitazione di soccorsi questa mattina a Bussana di Sanremo per un ciclista 68enne rimasto gravemente ferito dopo una caduta ed esser stato urtato da uno scooter. L'uomo stava procedendo in direzione Arma quando, poco prima del faro, ha perso il controllo della sua bicicletta finendo prima contro il muro di contenimento che delimita la carreggiata lato mare e poi cadendo rovinosamente a terra mentre la bici invadeva l'opposta corsia. Nel Frattempo dietro di lui sopraggiungeva uno scooter con due giovani che ha urtato l'uomo ormai già a terra. Pare che poi la bicicletta dell'uomo sia stata ulteriormente colpita da altri mezzi. 

Dopo breve è stato subito chiesto l'intervento dei soccorsi al 118 che ha inviato sul posto una squadra con il personale sanitario, un'ambulanza della Croce Verde di Sanremo. L'ipotesi più accreditata è che il 68enne potrebbe esser stato colto da un malore poco prima di perdere il controllo della bicicletta e sbattere violentemente la testa. Le condizioni del ciclista sono apparse fin da subito molto gravi ed è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso di Sanremo.

Agli agenti della Polizia Stradale il compito di rilevare la dinamica dell'incidente e valutare eventuali responsabilità. Sul posto erano presenti anche gli agenti della Polizia Municipale matuziana ed i Carabinieri. Il traffico ha subito forti rallentamenti in prossimità del luogo del sinistro, con alcuni chilometri di coda ed i vigili costretti a bloccare il traffico a San Martino onde evitare un'ulteriore congestione della viabilità.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore