/ CRONACA

Affari & Annunci

casa 45 metri a poggio di sanremo. secondo e ultimo piano in ordine ammobiliata. portoncino blindato serramenti alluminio e cassetta di sicurezza in muratura. Vendo con urgenza...

Monaco 2 e 10 euro 2011, serie Bu 2009 Euroserie e non FDC o Proof originali vendesi; banconote estere n. 100 differenti vendesi euro 60+ spese.

Bussana vendesi appartamento arredato mq 45 + terrazzino sito al secondo piano no condominio disponibile subito zona silenziosa, inintermediari, classe energetica G.

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | sabato 27 febbraio 2016, 15:21

Sanremo: innalzato l'allerta da giallo ad arancione, il Sindaco ha aperto subito il Centro Operativo Comunale

“Per qualsiasi problematica per tutta la durata dell'allerta sarà attivo 24 ore su 24 il numero verde della Protezione civile allo 800602800. Si raccomanda la massima prudenza”. I Vigili del Fuoco hanno potenziato il dispositivo di soccorso provinciale con Soccorritori VF Acquatici/Fluviali a sostegno delle già presenti squadre operanti sul territorio.

“Poco fa l'Arpal ha innalzato il livello di allerta per il nostro territorio da Giallo ad Arancione, estendendo l'allerta fino alle ore 13 di domani. Abbiamo immediatamente aperto il Centro Operativo Comunale, da dove verrà coordinata tutta l'attività di presidio del territorio”.

Interviene in questo modo il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, in relazione all’innalzamento del livello di Allerta anche nella città dei fiori, da giallo ad arancione. “Polizia Municipale, Uffici comunali, Protezione civile, Rangers d'Italia, Radioamatori e Volontari – prosegue il primo cittadino - presidieranno il territorio, compresi pattugliamenti delle zone collinari. I corsi d'acqua sono invece monitorati costantemente già da questa mattina”.

“Per qualsiasi problematica o segnalazione – termina Biancheri - si ricorda che per tutta la durata dell'allerta sarà attivo 24 ore su 24 il numero verde della Protezione civile allo 800602800. Si raccomanda la massima prudenza”.

Intanto, ottemperando alla convenzione tra Regione Liguria e Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in merito alla gestione delle emergenze durante le fasi di allerta, i pompieri hanno potenziato il dispositivo di soccorso provinciale con Soccorritori VF Acquatici/Fluviali a sostegno delle già presenti squadre operanti sul territorio.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore