/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 01 marzo 2016, 18:18

Sanremo: ieri 29 febbraio, nel "giorno che non c'è", in tutta la provincia è nata una sola bimba. Il suo prossimo compleanno? Nel 2020

Tutta la redazione di Sanremo news fa gli auguri alla bimba nata ieri a Sanremo, che festeggerà il suo prossimo compleanno il 29 febbraio 2020.

Esiste l'Isola che non c'è, esistono I buon non compleanni e poi esistono I nati del giorno che non c'è. Ieri, 29 febbraio, in tutta la provincia di Imperia è nata una sola bimba, il cui compleanno sarà sempre particolare: si festeggerà infatti ogni 4 anni.

I cosiddetti bimbi dell'anno bisestile, almeno anagraficamente, invecchiano quattro volte meno rispetto al resto dei coetanei. Alla bimba nata ieri a Sanremo, che festeggerà il prossimo compleanno il 29 febbraio 2020, vogliamo ricordare quanto sia speciale nascere in una anno che, di fatto, non c'è. Nel caso in cui, crescendo, la bimba volesse recuperare “gli anni persi” senza festeggiare, è utile sapere che in Texas, il 29 febbraio è così sentita che i nati in questa data festeggiano ogni compleanno per ben 4 giorni di fila, in modo da recuperarli tutti.

Nel caso poi la bimba, giunta in età da marito, abbia qualche problema a trovare il principe azzurro, è utile sapere che in Irlanda il 29 febbraio, anticamente, era la data in cui una donna poteva invertire i ruoli e chiedere all'amato di sposarla. Rifiutare costava piuttosto caro: 12 paia di guanti, per nascondere lo sfregio del mancato anello, un bacio, un abito di seta e un dono in denaro.

Tutta la redazione di Sanremo News fa gli auguri alla bimba nata ieri a Sanremo, che festeggerà il suo prossimo compleanno il 29 febbraio 2020.

Stefania Orengo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore