/ CRONACA

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | lunedì 15 febbraio 2016, 18:56

Sanremo: aveva imbrattato il centro con scritte diffamanti contro i politici, denunciato 60enne genovese

La scoperta durante la settimana del Festival grazie ad un'intuizione di un poliziotto genovese.

Un 60enne genovese è stato denunciato per diffamazione ed imbrattamento, in seguito ad una dilagante azione vandalica avvenuta tra il 5 gennaio e la settimana del Festival di Sanremo. L'uomo, secondo quanto accertato, aveva riempito il centro della città dei fiori con scritte deliranti ed insulti contro alcuni noti politici italiani. Il genovese era solito lasciare in giro volantini oltre a scrivere con un pennarello i suoi proclami contro la politica, colpendo anche i bagni dei bar matuziani.

La fortunata intuizione di un poliziotto genovese in servizio a Sanremo per la settimana del Festival ha permesso di risalire all'autore di quei messaggi diffamanti. Infatti è stato l'agente a riconoscere il 60enne mentre si trovava nei pressi del palafiori. Il poliziotto si era ricordato del volto del 60enne che in passato aveva già collezionato numerosi precedenti analoghi a quello matuziano. E' così che il 60enne è stato fermato e sono stati ritrovati in suo possesso alcuni di quei volantini diffamanti. Alla fine, messo alle strette l'uomo ha confessato i propri addebiti.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore