/ CRONACA

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | domenica 10 gennaio 2016, 07:21

Maltempo sul ponente ligure: attenzione alle temperature, da martedì arriva il freddo ma poca neve sulle piste

Purtroppo per gli operatori turistici del basso Piemonte, il freddo non sarà accompagnato da precipitazioni nevose abbondanti, ma ci sarà la possibilità di utilizzare i cannoni per sparare un po’ di neve e tentare di aprire qualche impianto di risalita in più.

Il maltempo di queste ore continuerà anche oggi sulla nostra provincia, seppur con qualche con qualche annuvolamento in meno, ma anche con il lieve abbassamento delle temperature rispetto alla giornata di ieri. Ma, attenzione, perché il freddo è in agguato e dovrebbe insediarsi sul ponente ligure e sull’intero Nord Ovest della penisola tra mercoledì e giovedì prossimi.

Purtroppo per gli operatori turistici del basso Piemonte, il freddo non sarà accompagnato da precipitazioni nevose abbondanti, ma ci sarà la possibilità di utilizzare i cannoni per sparare un po’ di neve e tentare di aprire qualche impianto di risalita in più. Per quanto riguarda le prossime ore, in giornata la nostra provincia vedrà passaggi nuvolosi e qualche pioggia sparsa, con neve in abbassamento di quota, fra 1500 e 1700 metri e miglioramento dal pomeriggio a iniziare da Ovest.

Martedì e mercoledì il tempo si presenterà ancora una volta ‘all’inglese’, con una serie di alternanze tra passaggi nuvolosi e schiarite, ma senza precipitazioni. Attenzione alla colonnina di mercurio che inizierà a scendere in modo sensibile, in attesa di una nuova perturbazione giovedì, con piogge sparse e neve e bassa quota. Ed anche giovedì le temperature saranno ben sotto la norma.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore