/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Oneglia in palazzo d`epoca interessantissimo appartamento di grande metratura completamente ristrutturato....

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

per computer w 2234 s LCD nuovissimo mai usato. 20"

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 15 marzo 2016, 07:51

Maltempo domani sulla nostra provincia: previste nevicate a bassa quota e, nel savonese anche sulla costa

Le temperature saranno destinate a scendere decisamente, su livello da mese di febbraio, con precipitazioni che localmente potranno essere abbondanti.

Domani è il 16 marzo e, dopo un inverno tutto sommato mite e con poche precipitazioni, a 5 giorni dall’inizio della primavera ci attende una giornata decisamente invernale. Il sole che vedremo oggi per tutta la giornata sarà un pallido ricordo, domani quando sulla nostra provincia, ma un po’ su tutta la regione, a farla da padrone saranno piogge e nevicate.

Le temperature saranno destinate a scendere decisamente, su livello da mese di febbraio, con precipitazioni che localmente potranno essere abbondanti. Le nevicate saranno, sulla provincia di Imperia anche a quote basse, ma non sotto i 400 metri di altitudine. Attenzione, invece, alla provincia di Savona dove potranno anche raggiungere la costa. Situazione analoga nel genovese.

Sarà quindi un mercoledì decisamente ‘invernale’, anche se in molti sognano già la prima tintarella, visto che la primavera si sta avvicinando a grandi passi. Per ora le previsioni di domani non preannunciano stati di allerta particolari, anche se non è escluso che la Protezione Civile regionale possa emanarli nel corso della giornata. Il maltempo non si placherà nemmeno giovedì, quando però le precipitazioni dovrebbero diminuire come intensità.

Per domani sono previste nevicate anche sulle Alpi Marittime e, quindi, dovrebbe ulteriormente migliorare il manto nevoso delle località sciistiche del basso Piemonte (Limone e Monregalese) e di Monesi, in previsione delle prossime festività pasquali.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore