• Serie D, Ris. finale

    1 Savona

    79' Damiani

    0 Lavagnese

  • Serie D, Ris. finale

    1 Sanremese

    63' Gagliardi

    2 Finale

    6' Capra, 59' Roda
  • Serie D, Ris. finale

    0 Ghivizzano

    2 Argentina

    4' Compagno, 87' Lo Bosco
  • Promozione, Ris. finale

    1 Pallare

    12' Saviozzi

    1 Ceriale

    74' Conforti
  • Prima Categoria, Ris. Finale

    2 Altarese

    32' Rovere, 53' Brahi

    3 Pontelungo

    11' Tomao, 74' Badoino, 86 Tomao
 / CRONACA

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | sabato 09 gennaio 2016, 17:07

Imperia: tenta raccolta offerte per l'associazione 'Scarpetta Rossa', notificato foglio di via ad una 37enne

La donna è stata riconosciuta ed intercettata nella tarda mattinata odierna dai Poliziotti di Quartiere in servizio di pattugliamento nel centro di Oneglia.

Nei confronti di M.T., 37 anni, è stato notificato il provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Imperia. Nella tarda mattinata di oggi, infatti, i Poliziotti di Quartiere, in servizio di pattugliamento nel centro di Oneglia, hanno riconosciuto ed intercettato la donna che, già alcuni mesi fa, era stata segnalata da numerosi cittadini poiché intenta a raccogliere 'offerte' per l'Associazione Scarpetta Rossa, associazione di promozione sociale con sede a Milano.

Alle richieste della donna, in alcuni casi eccessive ed insistenti, erano seguite diverse segnalazioni; grazie alle preziose descrizioni raccolte, è stato così possibile individuare la donna, a carico della quale, identificata sul posto dagli Agenti, sono risultati numerosi precedenti penali per reati quali la truffa, l'insolvenza fraudolenta, il furto con destrezza nonché provvedimenti di allontanamento da numerosi comuni del Piemonte e della Toscana. Dai primi ed immediati accertamenti, si è appurato che la "volontaria", pur facendo parte della Associazione, dal 1° di Gennaio di quest'anno, non aveva ricevuto l'autorizzazione a richiedere e ricevere offerte o versamenti a favore della organizzazione. In ragione di quanto accertato dagli uomini della Questura di Imperia, alla donna è stato notificato il provvedimento a firma del Questore; M.T. dovrà, pertanto, fare rientro nel Comune di residenza entro le 24 ore successive alla notifica del Foglio di via Obbligatorio, recandosi presso la Locale Questura che provvederà a registrare l'avvenuto ed effettivo ritorno.

L'associazione "Scarpetta Rossa", già balzata agli onori della cronaca a seguito di una inchiesta televisiva condotta dalla Redazione del TG satirico "Striscia la Notizia" e resa nota nella puntata del 21 dicembre scorso, è stata informata dell'episodio. In quella occasione l'Associazione era rimasta vittima di alcuni individui che, del tutto estranei alla organizzazione, si spacciavano quali suoi membri spendendone il nome per raccogliere, indebitamente, danaro da ignari benefattori. L'operato dei Poliziotti di Quartiere dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, costituisce un ulteriore e prezioso contributo offerto alla cittadinanza dalla Polizia di Stato.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore