/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 09 febbraio 2016, 13:20

Imperia: processo all'ultra del Nizza Florian Sikora. La perizia lo ritiene processabile, ora si valuta una richiesta di patteggiamento

Il legale del giovane, Oscar Comazzetto, chiede di poter studiare il contenuto della perizia e confrontarsi con la struttura e il curatore che seguono Sikora in Francia

Si valuta una richiesta di patteggiamento, per quanto riguarda Florian Sikora, il ventiseenne ultra del Nizza accusato di aver lanciato un lavabo nel corso dell'incontro di Coppa Italia tra Unione Sanremo e Imperia al Comunale della città dei fiori lo scorso 6 settembre.

Questa mattina, nel corso dell'udienza tenutasi al Tribunale di Imperia, davanti al Giudice Maria Grazia Leopardi, il ragazzo, è stato ritenuto processabile sulla base della perizia psichiatrica effettuata dal medico imperiese Giovanni Stracquadaneo. 

Tuttavia il legale del giovane, Oscar Comazzetto, chiede di poterne studiare il contenuto e confrontarsi con la struttura e il curatore che seguono Sikora in Francia. Solo dopo aver studiato il caso, la difesa potrà decidere se chiedere o meno il patteggiamento.

L'udienza è stata aggiornata al prossimo 29 marzo. 

Sikora, a cui è stato comminato un provvedimento di Daspo per cinque anni, è accusato dei reati di violenza aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, per cui rischia una pena da tre a quindici anni di reclusione. 

Il francese avrebbe infatti, come testimoniato dalle forze dell'ordine presenti allo stadio, sradicato un lavabo dai bagni e cercato di scavalcare la recinzione che divideva gli ultras dell'Imperia da quelli dell'Unione Sanremo.  

Francesco Li Noce

Animus Loci:
tracce d'Europa nel cuore d'Italia

In diretta sul nostro quotidiano venerdì 25 maggio dalle ore 17. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore