/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Per disabili e anziani. lo scooter ha 6 mesi con batterie nuove visibile a firenze

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 18 febbraio 2016, 12:38

Imperia: la Agnesi chiude ma apre il Museo della Pasta, a occuparsene il Cav. Sergio Cecchinel

Cecchinel dichiara di avere avuto l'ok direttamente dai vertici Colussi. A supporto della notizia, arrivano diverse voci che raccontano di manager dell'azienda impegnati a reperire materiale riguardante la fabbrica in tutto il mondo

Potrebbe aprire a breve il museo della pasta Agnesi che troverebbe una sua collocazione all'interno dello stabilimento di via Schiva che, secondo i piani del patron Angelo Colussi, dovrebbe cessare la produzione della pasta entro il 31 dicembre 2016.

La notizia è riportata questa mattina dal settimanale La Riviera e racconta di una permanente che sarà allestita dal Cavalier Sergio Cecchinel, collezionista che vanta una collezione privata di cimeli dello storico pastificio.

Cecchinel dichiara di avere avuto l'ok direttamente dai vertici Colussi. A supporto della notizia, arrivano diverse voci che raccontano di manager dell'azienda impegnati a reperire materiale riguardante la fabbrica in tutto il mondo. Ieri, il manager Ulderico Falconi era a Roma dove ha recuperato alcune attrezzature che potrebbero finire nel museo.

La data d'apertura non è ancora certa, ma si suppone avvenga entro la fine dell'anno. 

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore