/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 13 gennaio 2016, 16:00

Imperia: approvazione a dicembre scorso, 366mila euro stanziati per il piano straordinario degli asfalti

Il preventivo, che prevede la relazione tecnica, il computo metrico, il quadro economico e il capitolato prestazionale, è stato approvato lo scorso 29 dicembre e sarà finanziato per 320mila euro con fondi stanziati appositamente, mentre i rimanenti 45mila derivano da disponibilità a bilancio

366mila euro per gli asfalti cittadini. È la cifra stanziata dal Comune di Imperia nel piano straordinario che prevede interventi di messa in sicurezza nelle strade cittadine.

Il preventivo, che prevede la relazione tecnica, il computo metrico, il quadro economico e il capitolato prestazionale, è stato approvato lo scorso 29 dicembre e sarà finanziato per 320mila euro con fondi stanziati appositamente, mentre i rimanenti 45mila derivano da disponibilità a bilancio. Ora il Comune dovrà avviare una gara al ribasso che porterà all’assegnazione dei lavori. Da tempo in città si chiede un intervento, in varie zone, per il rifacimento degli asfalti, considerati sempre più fatiscenti. Fino a oggi però il rifacimento degli asfalti è sempre stato posticipato per mancanza di fondi.

Le ultime polemiche sugli asfalti si erano registrate durante il Consiglio Comunale del 21 dicembre scorso, quando il Sindaco Carlo Capacci era intervenuto, mostrando in aula una mappa di Imperia, attraverso Google Maps. "Grazie a Google Maps si può ripercorrere la storia dei rilievi fatti lungo le vie di Imperia, dal 2015 indietro fino al 2008. Per fare un raffronto e rispondere alle critiche metteremo un maxi schermo su cui proiettare le foto di strade tratte da Google Maps. Si vedrà che la situazione non è certo peggiore e, in alcuni casi, è nettamente migliorata", aveva detto il Sindaco.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore