/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 16 marzo 2016, 12:46

Calano le temperature e la quota neve: fiocchi bianchi a Triora e San Romolo, 40 centimetri a Monesi

Attenzione a chi viaggia perchè nevica sia sul Tenda che sul Nava. Neve anche in val Bormida. Prorogato lo stato di Allerta a domani. Se scattate foto alla nevicata in atto inviatecele a: redazione@sanremonews.it. Verranno pubblicate.

La nevicata in atto su Triora

Sono calate le temperature, come previsto, ed anche il limite acqua-neve è sceso sulla nostra provincia. La precipitazione, che sulla costa rimane piovosa e non di forte intensità, si trasforma in nevosa a quote più basse di questa mattina.

In particolare sta nevicando a Triora (nella foto della webcam di sistel.it) ed anche in molti altri paesi dell’entroterra. Sono scesi circa 40 centimetri di neve fresca a Monesi, dove si prospetta un ottimo weekend. Circa 50/60 i centimetri scesi a Limone Piemonte e sul Monregalese. Neve anche a monte Bignone e sul Faudo mentre la neve che scende a San Romolo, nell’entroterra di Sanremo, non rimane sul terreno.

Intanto la Protezione Civile della Regione Liguria ha prorogato lo stato di allerta Arancione per neve in val Bormida e Valle Stura fino alle 12 di domani. Sempre per possibili nevicate, ma con Allerta  Gialla e sempre fino alle 21 di stasera, sui Bacini Liguri Marittimi di Ponente, in pratica nelle aree interne da Ventimiglia a Noli, e all’interno dei Bacini Mediterranei di centro, da Noli a Portofino. Sul fronte delle piogge, l’area interessata è solo quella del ponente ligure, da Noli a Ventimiglia con uno stato di Allerta gialla valido fino alle 9 di domattina.

Per quanto riguarda le strade da segnalare che nevica sulla Statale 28 del Colle di Nava, tra il bivio per Cosio d’Arroscia ed il Piemonte. Nevica copiosamente anche sulla Statale 20 del Tenda dove, come sul Nava, sono obbligatori gli pneumatici da neve o le catene. Transito regolare, seppur sotto la pioggia, sulla A10 tra Ventimiglia e Genova. Neve segnalata sulla A6 Savona-Torino, dalla Valle Bormida e sul Piemonte, così come tra Genova, il Piemonte e la Lombardia, su A7 e A26.

La perturbazione andrà avanti per tutta la giornata e la notte. Per il momento i disagi sono limitati a chi deve spostarsi e viaggiare verso il Nord Italia, dove a tratti nevica molto forte. A tutti raccomandiamo la massima prudenza. Se scattate foto alla nevicata in atto inviatecele a: redazione@sanremonews.it. Verranno pubblicate.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore