/ CRONACA

Affari & Annunci

avviata attività di bar tavola calda vicinissimo alle spiagge, hotel , uffici pubblici. attualmente conduzione familiare. prezzo interessante, trattativa riservata.

casa 45 metri a poggio di sanremo. secondo e ultimo piano in ordine ammobiliata. portoncino blindato serramenti alluminio e cassetta di sicurezza in muratura. Vendo con urgenza...

chef di cucina 58 enne buo carattere referenziatissimo offersi x ristorante hotel specialità` carne pesce pizze dolci tra san lorenzo e sanremo

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 24 febbraio 2016, 17:26

Anche le palme della pista ciclabile attaccate dal 'Punteruolo Rosso': a breve un intervento di Area 24

Una questione, quella relativa al punteruolo rosso che si presenta quotidianamente e che, in alcuni casi, ha modificato totalmente i panorami della costa.

Altre 10 palme dovranno essere abbattute sulla pista ciclabile del ponente ligure. Come accade un po’ in tutta la nostra provincia e non solo, il punteruolo rosso sta devastando le piante presenti sul territorio e, nonostante i molti tentativi per curare e salvaguardare un patrimonio importante, la situazione peggiora continuamente.

Mentre vengono svolti anche lavori di pulizia in previsione delle prossime precipitazioni del fine settimana, la società di gestione della pista ciclopedonale dovrà far fronte anche al problema di altre 10 piante malate. Una questione, quella relativa al punteruolo rosso che si presenta quotidianamente e che, in alcuni casi, ha modificato totalmente i panorami della costa.

Come ad esempio sul porto vecchio di Sanremo dove, pianta dopo pianta, non è praticamente rimasta quasi nessuna delle vecchie palme, che vengono rimpiazzate da altre piante. Si tratta di palme che non vengono attaccate dal parassita ma che, ovviamente, hanno bisogno di tempo per crescere.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore